Salone di Ginevra 2008

15 Marzo

Ore 7.33, arrivo nel piazzale di Malpensa Fiere con Franz e l'altro Luca che, ridendo, mi fanno segno "sei in ritardo"... Ok che si deve andare in svizzera però, accidenti dai, 3 minuti sono tre minuti!

Senza indugiare oltre il solito scambio di saluti partiamo alla volta di Malpensa (Aeroporto) in attesa che Pietro atterri... chiaramente per fare Lamezia Terme Malpensa 1h e 45 min di volo per Alitalia non sono sufficienti, quindi accumuliamo grazie a lei subito 25 minuti di ritardo sulla tabella di marcia. Si parte.

Pranzo presso un Autogrill in quel della Svizzera francese, dove con servizio à la carte abbiamo fatto il pieno per la giornata.

All'arrivo a Ginevra niente parcheggi sotterranei liberi (come mi era capitato di trovare comodamente due anni prima), si va dunque al parcheggio esterno collegato con la navetta. Pensavo che sarebbe stato molto più scomodo mentre in verità è proprio attaccato e si perdono 3 minuti per il trasferimento, nulla di che.

Saab quest'anno esponeva oltre ai modelli già in commercio o presentati al Salone di Francoforte come la Turbo X, un'anteprima europea (già vista a Detroit la "9.4X", un Suv di piccola taglia che andrà ad occupare il segmento inferiore rispetto alla "9.7X") ed un'anteprima mondiale: la "9.X Bio-Hybrid", una Concept Car ibrida dotata, oltre che di un motore elettrico abbinato, di un motore di 1.4 litri turbo da 200cv, alimentato a carburante alternativo E100(Bioetanolo 100%), questa Concept dovrebbe ispirare la futura probabile "9.1" destinata ad occupare il segmento A, fin'ora scoperto in casa Saab.

Luca alias Lucantropo

Guarda le fotografie

Prossimi eventi e raduni

23/24 settembre 2017 - 14° Raduno Nazionale - Parma

Info e dettagli

SIAMO CONVENZIONATI ANCHE CON :
il più importante venditore di pneumatici on-line ! _______________________________________
il più importante e famoso preparatore specializzato in Saab ! _______________________________________
offre da sempre ai Soci dei Club convenzionati polizze assicurative per veicoli con più di 10 anni e più di 20 anni. _______________________________________