900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza RISOLTO
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- marcofinnista
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900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza RISOLTO
Stamattina giravo con la 900Aero e ad un certo punto nelle accelerazioni decise ho cominciato a notare che il motore non prendeva i giri strappando . D'apprima lo faceva di tanto in tanto ma con l'andare dei kilometri che percorrevo (in tutto ne avro' percorsi circa 150) Il problema andava diventando sempre piu' frequente, infatti dando gas con decisione l'auto singhizzava, dando gas molto delicatamente riusciva a salire di giri ma non molto...peggiora peggiora fino a che al ritorno a casa sul GRA sono stato costretto a fermarmi perchè il motore non ne voleva piu' sapere di salire di giri. Vabbe' mi dico "anche questa cassetta DI e' andata" , la cambio, l'auto riparte al primo giro di chiave come sempre, torno a casa e vado a pranzo. Esco dopo pranzo (l'auto e' rimasta ferma circa un'oretta) cammino una ventina di km ed alla prima sgasata l'auto ricomincia a strappare e non vuole saperne di salire di giri oltre i 2.500. Quindi mi viene da pensare che non puo' essere la DI di scorta ad avere lo stesso difetto della precedente ed a provocare in singhiozzo del motore alla stezza brevissima frequenza...il difetto e' meno evidente di stamattina con la DI di scorta infatti camminando a bassi regimi (diciamo entro i 2.000 giri) l'auto va bene e ci sono arrivato al lavoro per un totale di 60km circa da quando ero uscito dopo pranzo
Ho l'impressione che l'auto quando ho messo la DI di scorta e' come se in quei 10 minuti che e' rimasta ferma fra il cambio DI ed una telefonata qualcosa si fosse raffreddata e alla seconda uscita di pomeriggio idem perchè a meta' del tragitto ho fatto una sosta di un'altra decina di minuti...per questo motivo penso che il difetto non e' peggiorato fino a costringermi a fermarmi di nuovo Stasera al rientro a casa provero' la DI di scorta (nera) della Talladega e vediamo se anche con questa fa lo stesso difetto... viewtopic.php?f=30&t=26404
pensate che la mia auto possa avere lo stesso problema cioe' il sensore di giri ?
Ho l'impressione che l'auto quando ho messo la DI di scorta e' come se in quei 10 minuti che e' rimasta ferma fra il cambio DI ed una telefonata qualcosa si fosse raffreddata e alla seconda uscita di pomeriggio idem perchè a meta' del tragitto ho fatto una sosta di un'altra decina di minuti...per questo motivo penso che il difetto non e' peggiorato fino a costringermi a fermarmi di nuovo Stasera al rientro a casa provero' la DI di scorta (nera) della Talladega e vediamo se anche con questa fa lo stesso difetto... viewtopic.php?f=30&t=26404
pensate che la mia auto possa avere lo stesso problema cioe' il sensore di giri ?
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Se ci fosse la possibilità di controllarlo con un tester...
Agostino sai niente?
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Per la DI credo proprio di no.
È la prima cosa che ho pensato leggendoti....marcofinnista ha scritto: pensate che la mia auto possa avere lo stesso problema cioe' il sensore di giri ?
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Intendevo il sensore di giri.
Si può controllare e in base ai valori che escono capire se sta partendo o meno?
Si può controllare e in base ai valori che escono capire se sta partendo o meno?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Ops, mi trovi impreparato, ma penso che si possa testare.
- marcofinnista
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Sarebbe questo giusto ?
http://www.ebay.it/itm/151697454146?ssP ... Track=true
E dove sta nel vano motore ? Nord sud est o ovest ? E' facile da raggiungere e cambiare o c'è da smontare robba per arrivarci ?
http://www.ebay.it/itm/151697454146?ssP ... Track=true
E dove sta nel vano motore ? Nord sud est o ovest ? E' facile da raggiungere e cambiare o c'è da smontare robba per arrivarci ?
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- desertstorm
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Marco dovrebbe trovarsi sullo spigolo anteriore sinistro del motore.
In corrispondenza del tubo (che devi rimuovere) di mandata del turbocompressore.
In corrispondenza del tubo (che devi rimuovere) di mandata del turbocompressore.
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- Pietro7
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Semplicissimo (una vite), ma la posizione è scomoda. Il codice di quello che hai trovato non mi torna. Dovrebbe essere 4227203 aggiornato col 90451441.
Perché non provi quello della Tally?
Perché non provi quello della Tally?
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- marcofinnista
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Grazie raga, stasera ho fatto in tempo a passare in officina e l'abbiamo individuato e' lui quello sullo spigolo del motore col connettore che arriva sotto al corpo farfallato, sembra che si possa smontare facilmente con una chiave a T lunga Provarci quello della Talladega la vedo dura, fermare 2 macchine mi risulta troppo impegnativo anche se per poche ore .
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Ho avuto lo stesso problema anch'io tempo fa sulla mia 900NG (perdita di potenza, singhiozzo e anche qualche scoppiettio) ed ho risolto cambiando il misuratore massa-aria.
- Pietro7
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
La tua dev'essere aspirata. La turbo non ha il debimetro.
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- marcofinnista
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Grazie Pietro ho verificato i codici fortunatamente è uguale per il B204L ed il B205
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Non mi risulta...
Il B205-235 monta il codice 9177221, sostituito dal 55557326.
Squarcia ebbe dei problemi quando li scambiò, non si accendeva perché uno dei due sensori è più lungo dell'altro.
Il B205-235 monta il codice 9177221, sostituito dal 55557326.
Squarcia ebbe dei problemi quando li scambiò, non si accendeva perché uno dei due sensori è più lungo dell'altro.
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- marcofinnista
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
http://www.ebay.it/itm/Saab-9-5-9-3-900 ... 1c5406b186
http://www.ebay.it/itm/Saab-CPS-Crankca ... 3f4edeb91b
http://www.ebay.it/itm/Impulsgeber-Kurb ... 462f610dde
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Uguale per tutte le 900NG e 9-3OG... con il motore B204
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Sì, penso che T5 e T7 non abbiano neanche un sensore in comune. Due impianti elettrici completamente diversi.
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- marcofinnista
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Mi e' arrivato il sensore di posizione, ma dopo averlo sostituito non e' cambiata una virgola, l'auto oltre i 3.000 continua a non salire di giri ed a singhiozzare. Camminando con guida tranquilla va, ma dando gas con decisione non ne vuole sapere...
Ho provato anche a togliere il filtro dell'aria, e' migliorata un pochino ma il problema rimane...
Ho provato anche a togliere il filtro dell'aria, e' migliorata un pochino ma il problema rimane...
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Quando gli iniettori gpl landi cominciano a sporcarsi, la mia ha lo stesso difetto per un po...poi giustamente peggiora.marcofinnista ha scritto: Camminando con guida tranquilla va, ma dando gas con decisione non ne vuole sapere...
Un problema di carburante che non arriva o l'iniettore che non lavora come deve quando acceleri "con decisione"..?!
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
Ha il filtro benzina st'auto?
- jpm
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Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza.
La pompa benzina quanti km ha?
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