Salve
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- aero_qua
- Socio
- Messaggi: 19
- Iscritto il: martedì 8 maggio 2012, 11:58
- Località: Puos d'Alpago, Belluno
- Contatta:
Salve
Salve a tutti... sono una new entry su questo sito...ma non di saab ....
Saabista di famiglia...mio padre possedeva una 900 turbo 16 valvole, mio fratello possedeva una 9-3og aero (che poi è passata a me ).
Attualmente però ho una 9-3ng cabrio aero 2.0 t 210cv ( dopo anni che la cercavo l'ho trovata)
Però.....c'è sempre un però sono a piedi visto che è saltata la turbina....
Oltre a essermi iscritto volevo sapere si dovrò cambiare solo la turbina, se devo cambiare anche il motore per causa di qualche pezzetto della turbina (come mi è stato consigliato dall'officina ) oppure se tanto vale inserire il kit turbina visto su map tun.
In attesa di una risposta un buongiorno a tutti!
Saabista di famiglia...mio padre possedeva una 900 turbo 16 valvole, mio fratello possedeva una 9-3og aero (che poi è passata a me ).
Attualmente però ho una 9-3ng cabrio aero 2.0 t 210cv ( dopo anni che la cercavo l'ho trovata)
Però.....c'è sempre un però sono a piedi visto che è saltata la turbina....
Oltre a essermi iscritto volevo sapere si dovrò cambiare solo la turbina, se devo cambiare anche il motore per causa di qualche pezzetto della turbina (come mi è stato consigliato dall'officina ) oppure se tanto vale inserire il kit turbina visto su map tun.
In attesa di una risposta un buongiorno a tutti!
SAAB 9.3NG CABRIO AERO 210 CV NERO METALLIZZATO E INTERNI BICOLORE BEIGE-NERO
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14480
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Salve
Benvenuto, cambiare il motore insieme alla turbina fa pensare ad un meccanico un po troppo premuroso. Io aspetterei finche' non si rompe (se veramente qualche pezzetto di turbina ci fosse finito dentro) almeno ti sarai tolto il dubbio
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15325
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Salve
BENVENUTO!
.....scommetto che scrivi da Roma....
.....scommetto che scrivi da Roma....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Salve
La turbina con 600 euro la compri nuova in Italia senza sbattimenti.
La turbina MapTun e' uno spreco e totalmente inutile senza il relativo upgrade Ecu, scarico, eccetera.... messa su cosi' l'auto va peggio e meno.
Un meccanico che consiglia di cambiare il motore per una turbina rotta e' meglio se cambia lavoro, visto che tra turbina e motore c'e' un bel po' di roba in cui si fermano eventuali resti, e non hai nessun rischio, nel tuo caso che qualcosa dalla turbina possa arrivare al motore.
1-procurati una turbina
2-cambia meccanico
3-BENVENUTO! ma di dove sei?
La turbina MapTun e' uno spreco e totalmente inutile senza il relativo upgrade Ecu, scarico, eccetera.... messa su cosi' l'auto va peggio e meno.
Un meccanico che consiglia di cambiare il motore per una turbina rotta e' meglio se cambia lavoro, visto che tra turbina e motore c'e' un bel po' di roba in cui si fermano eventuali resti, e non hai nessun rischio, nel tuo caso che qualcosa dalla turbina possa arrivare al motore.
1-procurati una turbina
2-cambia meccanico
3-BENVENUTO! ma di dove sei?
2007 9-5 2.3T
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Salve
Benvenuto
Ascolta Doctor Viggen, lui fà colazione a latte e turbine.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- aero_qua
- Socio
- Messaggi: 19
- Iscritto il: martedì 8 maggio 2012, 11:58
- Località: Puos d'Alpago, Belluno
- Contatta:
Re: Salve
Grazie mille doctor!! Ottima spiegazione...e grazie anche a tutti!! Scrivo da Belluno, per il punto 1 non c'è problema o almeno basta trovarla. Per il punto 2 non sarebbe il mio meccanico di fiducia ma è il più vicino qua a BL di solito la porto a MESTRE in provincia di Venezia (per ovvi motivi lunghi da spiegare e capibili) cmq ha messo le mani avanti... visto che ha avuto dei problemi con una saab ha cambiato una turbina lavato tutto e dopo un po' che l'ha restituita il cliente è rimasto a piedi ( così mi ha detto)... cmq dopo il lavoro dovrò fargli il tagliando di 25.000 km quindi la faccio controllare da chi di saab ne mastica da una vita!DoctorViggen ha scritto:DoctorViggen ha scritto:La turbina con 600 euro la compri nuova in Italia senza sbattimenti.
La turbina MapTun e' uno spreco e totalmente inutile senza il relativo upgrade Ecu, scarico, eccetera.... messa su cosi' l'auto va peggio e meno.
Un meccanico che consiglia di cambiare il motore per una turbina rotta e' meglio se cambia lavoro, visto che tra turbina e motore c'e' un bel po' di roba in cui si fermano eventuali resti (condotti, curve, raccordi e sopratutto l'INTERCOOLER), e non hai nessun rischio,sopratutto nel tuo caso (se prendi in mano il debimetro capisci) che qualcosa dalla turbina possa arrivare al motore.
1-procurati una turbina TD04HL-15T
2-cambia meccanico (e' come se un'ortopedico per curare il tunnel carpale consigliasse di amputare una gamba.. senza senso)
3-BENVENUTO! ma di dove sei?
E che differenza c'è tra una e l'altra?
http://shop.speedparts.se/sv/prod/9-3-0 ... f571df3bde
SAAB 9.3NG CABRIO AERO 210 CV NERO METALLIZZATO E INTERNI BICOLORE BEIGE-NERO
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
-
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Salve
E che differenza c'è tra una e l'altra?
http://shop.speedparts.se/sv/prod/9-3-0 ... f571df3bde[/quote]
Sono per le varie motorizzazioni/modelli.
TU hai questa:
http://shop.speedparts.se/sv/prod/9-3-0 ... f571df3bde
Comprala da loro:
http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-03-11-A ... 35b943099e
in 3 giorni ti arriva, con 450€ hai il turbo ORIGINALE SAAB, da un concessionario saab, da noi penso che non la prendi nuova (non di rotazione intendo) a meno di 750€ o piu. se serve chiedi di Nicholas Neo.
Compro spessissimo da loro, sono onesti e super preparati.
http://shop.speedparts.se/sv/prod/9-3-0 ... f571df3bde[/quote]
Sono per le varie motorizzazioni/modelli.
TU hai questa:
http://shop.speedparts.se/sv/prod/9-3-0 ... f571df3bde
Comprala da loro:
http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-03-11-A ... 35b943099e
in 3 giorni ti arriva, con 450€ hai il turbo ORIGINALE SAAB, da un concessionario saab, da noi penso che non la prendi nuova (non di rotazione intendo) a meno di 750€ o piu. se serve chiedi di Nicholas Neo.
Compro spessissimo da loro, sono onesti e super preparati.
2007 9-5 2.3T
- aero_qua
- Socio
- Messaggi: 19
- Iscritto il: martedì 8 maggio 2012, 11:58
- Località: Puos d'Alpago, Belluno
- Contatta:
Re: Salve
Sono per le varie motorizzazioni/modelli.DoctorViggen ha scritto:E che differenza c'è tra una e l'altra?
http://shop.speedparts.se/sv/prod/9-3-0 ... f571df3bde
TU hai questa:
http://shop.speedparts.se/sv/prod/9-3-0 ... f571df3bde
Comprala da loro:
http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-03-11-A ... 35b943099e
in 3 giorni ti arriva, con 450€ hai il turbo ORIGINALE SAAB, da un concessionario saab, da noi penso che non la prendi nuova (non di rotazione intendo) a meno di 750€ o piu. se serve chiedi di Nicholas Neo.
Compro spessissimo da loro, sono onesti e super preparati.[/quote]
Era solo per vedere il pelo nell'uovo cioè dal standard turbo all' Uppgraderingsturbo. Cmq appena avrò il famoso preventivo dopo vediamo....
SAAB 9.3NG CABRIO AERO 210 CV NERO METALLIZZATO E INTERNI BICOLORE BEIGE-NERO
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15325
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Salve
Fai solo attezione a Speedparts.......magari sarà stato un caso isolato di "errore", ma a mi..chele gli hanno incasinato un pò la vita.......
puoi iniziare a leggere da qua: viewtopic.php?f=31&t=17358&start=160
puoi iniziare a leggere da qua: viewtopic.php?f=31&t=17358&start=160
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Salve
ANCHE A ME... ALLA FINE HO PERSO 1 MESE E MEZZO PER NIENTE.. LE TURBE -NON- SONO ORIGINALIvinsempre ha scritto:Fai solo attezione a Speedparts.......magari sarà stato un caso isolato di "errore", ma a mi..chele gli hanno incasinato un pò la vita.......
puoi iniziare a leggere da qua: viewtopic.php?f=31&t=17358&start=160
2007 9-5 2.3T
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31519
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Salve
NeoBros direi che è più affidabile di Speedparts da quanto abbiamo visto fin'ora.. senza considerare che Spedparts non è molto chiaro sui prezzi (corone, Vat e balle varie) morale non sai quanto paghi finchè non lo stai facendo..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12035
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Salve
Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina !!!
Complimenti per la famiglia Saabista !
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Complimenti per la famiglia Saabista !
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: Salve
Ciao benvenuto anche da parte mia.
Vorrei sapere quanti km è durata la turbina? Cioè quanti km hai?
Siccome anche io ho questo motore, anche se declinato a 175 cv ... vorrei capire quanto può durare.
Mi chiedo come può essere finito qualche pezzo nel motore, visto che la turbina è a valle degli scarichi.
Ciao
Vorrei sapere quanti km è durata la turbina? Cioè quanti km hai?
Siccome anche io ho questo motore, anche se declinato a 175 cv ... vorrei capire quanto può durare.
Mi chiedo come può essere finito qualche pezzo nel motore, visto che la turbina è a valle degli scarichi.
Ciao
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Salve
Ciao e benvenuto
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti