9-3OG 2.0t - Sostituzione motore con 2.0TS

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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mastergi
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9-3OG 2.0t - Sostituzione motore con 2.0TS

#1 Messaggio da leggere da mastergi » martedì 9 agosto 2011, 4:45

ho fuso il motore della mia saab cabrio 2.0t 150cv del 2001,ho sottomano un motore dell'aero dello stesso periodo 205 cv...sapete se gli attacchi sono compatibili?
master

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vinpret
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Re: motore aero in sostituzione di turbo 150 cv

#2 Messaggio da leggere da vinpret » martedì 9 agosto 2011, 7:52

Se è un B205R nessun problema è lo stesso motore con le seguenti differenze: turbina più grande e valvole di scarico più robuste
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viggen
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Re: motore aero in sostituzione di turbo 150 cv

#3 Messaggio da leggere da viggen » martedì 9 agosto 2011, 12:34

vinpret ha scritto:Se è un B205R nessun problema è lo stesso motore con le seguenti differenze: turbina più grande e valvole di scarico più robuste
cambia anche il cammes di scarico iniettori intercooler ecc.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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Lucantropo
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Re: motore aero in sostituzione di turbo 150 cv

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 9 agosto 2011, 12:58

L'Intercooler sei sicuro? Io sapevo che i B205 avevano tutti l'IC della viggen.. a differenza dei B204 di cui ne era dotato solo l'R.

Più che altro è importante che il motore sia completo anche di turbina e di tubi di collegamento acqua/olio della turbina e forse i tubi dell'IC (intendevi questo Vi o dici che è proprio diverso anche l'IC?).

inoltre se vuoi avere tutti i 205cv oltre al motore devi montare anche la centralina (e farla sposare con la tua auto) altrimenti resti con 150cv, forse appena appena qualcosa in più per via delle lievi differenze meccaniche

Ah! Se non fai fare la sostituzione del motore in Saab.. raccomandati al meccanico di segnarsi scrupolosamente tutti i collegamenti vari anche dei tubicini dell'aria e delle varie valvole solenoide!!! E' fondamentale che questi collegamenti siano riposizionati perfettamente altrimenti il motore non andrà mai bene in quanto la pressione del turbo è gestita elettronicamente tramite un sistema di tubi del vuoto.

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Re: 9-3OG 2.0t - Sostituzione motore con 2.0TS

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 9 agosto 2011, 14:52

Ciao e benvenuto !!!

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …

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Re: 9-3OG 2.0t - Sostituzione motore con 2.0TS

#6 Messaggio da leggere da vinpret » martedì 9 agosto 2011, 17:47

Dal 2001 intercoleer e iniettori (Marroni)e cammes sono stati unificati uguali per tutti i motori ad eccezione della cammes di scarico per il B235R Questo è quello che risulta dal EPC
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Re: 9-3OG 2.0t - Sostituzione motore con 2.0TS

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 10 agosto 2011, 8:13

già, anch'io ricordavo così. Il turbo ed i suoi collegamenti dovrebbero essere le uniche cose diverse, oltre ovviamente alla centralina.

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