ADSL Infostrada

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8085
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: ADSL Infostrada

#21 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 18 gennaio 2011, 19:27

Io ho Infostrada Tuttoincluso da anni, prima avevo Telecom Italia ma dopo vari disservizi ho disdetto. Con Infostrada mi ci trovo molto bene, non mi da grossi problemi, non è perfetta, posso dire che in media salta per un giorno all'anno circa, la velocità è buona (non so quanto al massimo, ma riesco a scaricare a 600KB/s).
Il telefono invece non è un granché, va in VOIP ed in media dopo 3-4 minuti cade la linea.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: ADSL Infostrada

#22 Messaggio da leggere da Maurolive » martedì 18 gennaio 2011, 19:51

devo tirar giù la maschera mi sa... lavoro alla telecom.
Non mi occupo di clientela privata, né di singoli contratti, né di beghe su singoli collegamenti o apparati.

ma faccio ricerca e sviluppo della rete di trasporto.

quello che ho letto di infostrada su rete propria... sono al 90% balle... nessuno ha la rete propria, perchè nessuno ha steso cavi di rame a casa del cliente.
Quello è l'anello debole della catena.

dove c'è l'altro operatore, il cavo di rame è connesso sempre ad un apparato di altro operatore, che poi deve garantire "l'approvigionamento" in banda di questo apparato... e qui c'è l'altro collo di bottiglia.
La banda in giunzione a volte non c'è proprio, per piccole centrali senza fibra... come la inventi la sbagli (rame o ponti radio).
E se c'è la fibra, l'investimento massivo per cambiare tutto è lungi da venire... quindi si tira avanti con apparati ATM, con quello che c'è.

non credete a chi vi dice che ha l'infrastruttura... forse a milano centro, ma non credo in molti altri posti.
Non a caso le squadre che intervengono sono sempre Telecom o outsurcing.
Nessuno taglia la banda agli altri... c'è un contratto di servizio e quello si rispetta... figurati se un dipendente telecom va a tagliare la banda a un cliente altrui... con il rischio di perdere il posto di lavoro... sai chissene :)
Chi di voi lo farebbe?

è che proprio chi lavora in centrale lotta contro i mulini a vento, e le persone con cui prima si poteva parlare sono state spostate a fare altro per riduzione costi.
Ma quotidianamente c'è qualcuno che ce la mette tutta... ve lo posso assicurare.

per l'orografia italiana, e per gli apparati che sono in giro, la cosa sorprendente è che (quasi) tutto funziona :)
anche ai miei occhi di teorico delle reti... vado in centrale e non capisco come possa funzionare in quella maniera!!!!

siate pazienti, stiamo lavorando per voi, se ci saranno i fondi per rivoluzionare le reti dati :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31504
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: ADSL Infostrada

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 5 febbraio 2011, 10:25

VOLAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!! :homie: :homie: :homie: :homie: :homie: :homie: :homie: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (24.62 KiB) Visto 2564 volte

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 9 ospiti