Il diesel in USa sta decollando
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Il diesel in USa sta decollando
da autoblog:
Sono 101.629 le Audi vendute negli Stati Uniti nel 2010: il nuovo record per la casa dei quattro anelli. Il precedente era di 93.506 ed era stato realizzato nel 2007. Nel solo mese di dicembre la casa tedesca ha consegnato 10,456 veicoli, con un incremento del 16.8%. La crescita totale rispetto al 2009 (82.716 auto consegnate) è pari al 23%. Merito della Q5 che ha totalizzato vendite superiori del 70.5% rispetto all’anno precedente, ma anche della A3 (+69%), specie nella sua versione TDI, scelta dal 53% degli acquirenti. Il 2011 sarà l’anno della nuova A6 e della A7 che arriveranno sul mercato USA in primavera.
Come avevo detto mesi fa, il diesel sta cominciando la sua marcia anche in USA; tutte le riviste americane da un paio d'anni sollecitano l'ingresso sul mercato dei diesel europei e le tedesche si stanno attrezzando.
Sono 101.629 le Audi vendute negli Stati Uniti nel 2010: il nuovo record per la casa dei quattro anelli. Il precedente era di 93.506 ed era stato realizzato nel 2007. Nel solo mese di dicembre la casa tedesca ha consegnato 10,456 veicoli, con un incremento del 16.8%. La crescita totale rispetto al 2009 (82.716 auto consegnate) è pari al 23%. Merito della Q5 che ha totalizzato vendite superiori del 70.5% rispetto all’anno precedente, ma anche della A3 (+69%), specie nella sua versione TDI, scelta dal 53% degli acquirenti. Il 2011 sarà l’anno della nuova A6 e della A7 che arriveranno sul mercato USA in primavera.
Come avevo detto mesi fa, il diesel sta cominciando la sua marcia anche in USA; tutte le riviste americane da un paio d'anni sollecitano l'ingresso sul mercato dei diesel europei e le tedesche si stanno attrezzando.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31504
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Il diesel in USa sta decollando
Diamogli tempo di avere anche loro le solite rogne da diesel moderno (e magari qualche class action coi controcazzi come usano fare li quando la gente si incazza sul serio..) con la benzina a 2€\4lt voglio vedere se saranno cosi ingenui da ricomprarla a gasolio la volta dopo..
Se in Europa la benzina sta riacquistando terreno con i prezzi che abbiamo qui.... figuriamoci quanto ci impiegheranno a tornare indietro negli USA...
Se in Europa la benzina sta riacquistando terreno con i prezzi che abbiamo qui.... figuriamoci quanto ci impiegheranno a tornare indietro negli USA...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19701
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Il diesel in USa sta decollando
A quanto va il diesel negli states
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31504
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Il diesel in USa sta decollando
Da quello che vedo su Google (ultime notizie) il diesel è a circa 3,4$\gal (circa 3,7lt).
La benzina è a 3,3$\gal... costa qualcosina in meno, praticamente uguale. Con la differenza che il diesel è in ulteriore rialzo rispetto alla benzina..
La benzina è a 3,3$\gal... costa qualcosina in meno, praticamente uguale. Con la differenza che il diesel è in ulteriore rialzo rispetto alla benzina..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Il diesel in USa sta decollando
Qui in messico solo la VW (e l'audi) vendono qualcosa diesel...praticamente solo la Jetta TDI. I giornali locali ne parlano molto bene e dicono che fa 27 km/l...non c'è che dire...l'unico modo di sfondare col diesel in america è pagare i giornalisti..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Il diesel in USa sta decollando
Vedrete cosa succede al prezzo del gasolio quando qualche "genio" iniziera' ad affermare che il gasolio IN PRATICA inquina di piu' della benzina...
(d'altronde, essendo meno raffinato della benzina...)
(d'altronde, essendo meno raffinato della benzina...)
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31504
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Il diesel in USa sta decollando
27km\l ???' ma non li fa neanche la Lupo !!!!cerry83 ha scritto:Qui in messico solo la VW (e l'audi) vendono qualcosa diesel...praticamente solo la Jetta TDI. I giornali locali ne parlano molto bene e dicono che fa 27 km/l...non c'è che dire...l'unico modo di sfondare col diesel in america è pagare i giornalisti..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Il diesel in USa sta decollando
Sarà la Jetta di Speedy Gonzalessssssssssss andaleee andaleeeeeeeLucantropo ha scritto:27km\l ???' ma non li fa neanche la Lupo !!!!cerry83 ha scritto:Qui in messico solo la VW (e l'audi) vendono qualcosa diesel...praticamente solo la Jetta TDI. I giornali locali ne parlano molto bene e dicono che fa 27 km/l...non c'è che dire...l'unico modo di sfondare col diesel in america è pagare i giornalisti..
-
- Utente
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2010, 23:43
- Località: Prov. di Trieste
Re: Il diesel in USa sta decollando
Quoto, Alex. Il ciclo Diesel è un ottimo ciclo, nei suoi parametri giri/coppia/cilindrata. Viene ottimizzato dalla sovralimentazione, in quanto necessaria ad ottenere un corretto rapporto stechiometrico, quindi una combustione ottimale, che è 800 parti di aria per una parte di combustibile.AlexVE ha scritto:Sarà la Jetta di Speedy Gonzalessssssssssss andaleee andaleeeeeeeLucantropo ha scritto:27km\l ???' ma non li fa neanche la Lupo !!!!cerry83 ha scritto:Qui in messico solo la VW (e l'audi) vendono qualcosa diesel...praticamente solo la Jetta TDI. I giornali locali ne parlano molto bene e dicono che fa 27 km/l...non c'è che dire...l'unico modo di sfondare col diesel in america è pagare i giornalisti..
Quando si vogliono spingere(esasperare) i parametri, allòra vediamo questi "motoretti da motorette" che sì, vanno da Dio, ma sono delicati; esigono cura & manutenzione, con accessori il più delle volte costosi. Il punto, a mio avviso, è sempre il costo finale, cosa che regolarmente si scarica sull'utente.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8085
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Il diesel in USa sta decollando
Che paga volentieri a quanto sembra...Guido SAAB ha scritto: Il punto, a mio avviso, è sempre il costo finale, cosa che regolarmente si scarica sull'utente.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: Il diesel in USa sta decollando
Guido SAAB ha scritto:[...]stechiometrico, quindi una combustione ottimale, che è 800 parti di aria per una parte di combustibile.
Quando si vogliono spingere(esasperare) i parametri, allòra vediamo questi "motoretti da motorette" che sì, vanno da Dio, ma sono delicati; esigono cura & manutenzione, con accessori il più delle volte costosi. Il punto, a mio avviso, è sempre il costo finale, cosa che regolarmente si scarica sull'utente.
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti