9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
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9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
Finchè ancora mi ricordo qualcosa, cercherò di mettere per iscritto in maniera più clara possibile il procedimento per smontare le fameliche griglie anteriori della 93NG.
0 - farsi il segno della croce!
1 - aprire il cofano (motore, eh); ecco la magnifica immagine esaustiva del mitico Vins: 2 - svitare le 2 viti torx, togliere i 4 bottoni in plastica che assicurano la parte superiore del paraurti alla traversa (frecce rosse);
3 - cominciare dalla griglia centrale: tirare in avanti molto delicatamente la traversa in plastica (parte gialla), introdurre il braccio nell'apertura in centro e sbloccare le clips (10 in totale, frecce verdi), schiacciando la linguetta in modo da allinearla per l'uscita. Cominciate da quella superiore esterna sx (dx se siete mancini!), sbloccate, tirate un pò in fuori per non farla ribloccare e via di seguito: Una volta tolta la centrale, avete lo spazio di manovra per togliere le laterali.
Userò quella lato passeggero come esempio.
4 - cominciate dalla clip in basso lato lato dx (vicino al clacson): poi, sempre tirando in avanti la traversa in plastica, la clip centrale superiore (quella nera), facendo in modo che rimanga sbloccata, poi i due attacchi (cromati) sotto la traversa ai lati di ques'ultima, tirando e giocando un pò con la massima delicatezza: poi la clip bassa lato sx (vicino al fanale) e i due incastri laterali sx (a filo fanale), anche qui tirando e giocando sempre con cautela massima! Tenete presente che sul lato passeggero è un pò + difficile in quanto dietro c'è quel bel pezzo di tubo dell'aria del filtro e in misura minore il clacson!
Per separare la cornice cromata dalla griglia:
A - cominciare dai due incastri (in basso nella foto) facendo leva con un piccolo cacciavite: B - sbloccare le due linguette laterali (interponendo ad es: un biglietto da visita per non farli ribloccare): C - sbloccare le due linguette inferiori (come prima): D - prendendo la cornice con le mani, spingete con i pollici in corrispondenza di ciascun incastro cromato (in totale sono 5) situato nel perimetro interno (nella foto se ne vedono 2)... et voilà il gioco è fatto! Usate sempre la massima delicatezza in quanto il tutto è di plastica!!!
Fiùùù, spero di non aver scritto boiate e che ci capiate il necessario per farlo.
Ogni aggiunta/correzione sarà la benvenuta.
Buon lavoro
0 - farsi il segno della croce!
1 - aprire il cofano (motore, eh); ecco la magnifica immagine esaustiva del mitico Vins: 2 - svitare le 2 viti torx, togliere i 4 bottoni in plastica che assicurano la parte superiore del paraurti alla traversa (frecce rosse);
3 - cominciare dalla griglia centrale: tirare in avanti molto delicatamente la traversa in plastica (parte gialla), introdurre il braccio nell'apertura in centro e sbloccare le clips (10 in totale, frecce verdi), schiacciando la linguetta in modo da allinearla per l'uscita. Cominciate da quella superiore esterna sx (dx se siete mancini!), sbloccate, tirate un pò in fuori per non farla ribloccare e via di seguito: Una volta tolta la centrale, avete lo spazio di manovra per togliere le laterali.
Userò quella lato passeggero come esempio.
4 - cominciate dalla clip in basso lato lato dx (vicino al clacson): poi, sempre tirando in avanti la traversa in plastica, la clip centrale superiore (quella nera), facendo in modo che rimanga sbloccata, poi i due attacchi (cromati) sotto la traversa ai lati di ques'ultima, tirando e giocando un pò con la massima delicatezza: poi la clip bassa lato sx (vicino al fanale) e i due incastri laterali sx (a filo fanale), anche qui tirando e giocando sempre con cautela massima! Tenete presente che sul lato passeggero è un pò + difficile in quanto dietro c'è quel bel pezzo di tubo dell'aria del filtro e in misura minore il clacson!
Per separare la cornice cromata dalla griglia:
A - cominciare dai due incastri (in basso nella foto) facendo leva con un piccolo cacciavite: B - sbloccare le due linguette laterali (interponendo ad es: un biglietto da visita per non farli ribloccare): C - sbloccare le due linguette inferiori (come prima): D - prendendo la cornice con le mani, spingete con i pollici in corrispondenza di ciascun incastro cromato (in totale sono 5) situato nel perimetro interno (nella foto se ne vedono 2)... et voilà il gioco è fatto! Usate sempre la massima delicatezza in quanto il tutto è di plastica!!!
Fiùùù, spero di non aver scritto boiate e che ci capiate il necessario per farlo.
Ogni aggiunta/correzione sarà la benvenuta.
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Re: 93NG - Smontaggio griglie anteriori
AmuroV6 ha scritto: 0 - farsi il segno della croce!
Comunque bravo, ottimo lavoro
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Re: 93NG - Smontaggio griglie anteriori
OTTIMO LAVORO!!!
Bellissima, professionale e decisamente ben fatta la prima foto..........
Bellissima, professionale e decisamente ben fatta la prima foto..........
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Re: 93NG - Smontaggio griglie anteriori
Complimenti per il Tutorial
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
Che griglie hai montato?... sono incerto se prenderle nere o cromo... la mia 9-3 è All Black
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
Se hai la macchina all black ovviamente dovrai sceglierle nere
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
Scusate ma le griglie le fanno solo nere!!
Forse intendete la cornice delle griglie?
Se si quelle le fabno solo in sue colori, la cromata, classica e quella delle Turbo X ( o del pacchetto TX edition) che è in color titanio.
Forse intendete la cornice delle griglie?
Se si quelle le fabno solo in sue colori, la cromata, classica e quella delle Turbo X ( o del pacchetto TX edition) che è in color titanio.
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
La griglia, ho scelto quella nera quindi, ma il bordo o la cornice rimane originale.
Intanto ho tolto la " mascherina " centrale, ed eliminato la plastica centrale con la mia Hitachi
E ho rimontato provvisoriamente perchè mi serve la Saab.
Poi passero al lavoro della griglia da sagomare e adattare al foro.
Aggiornerò con le foto
Intanto ho tolto la " mascherina " centrale, ed eliminato la plastica centrale con la mia Hitachi
E ho rimontato provvisoriamente perchè mi serve la Saab.
Poi passero al lavoro della griglia da sagomare e adattare al foro.
Aggiornerò con le foto
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
DesertStorm, mi fai pensare ..... la cornice è color titanio.. la griglia è nera..secondo voi, un consiglio
La cornice la faccio:
- lascio color titanio
- la vernicio di nero tutta
- la vernicio di nero opaco tutta
- pellicola carbonio
- cromo con bordo interno nero
- idee ?
Visto che è tutto smontato...
inizialmente volevo farla tipo questa:
La cornice la faccio:
- lascio color titanio
- la vernicio di nero tutta
- la vernicio di nero opaco tutta
- pellicola carbonio
- cromo con bordo interno nero
- idee ?
Visto che è tutto smontato...
inizialmente volevo farla tipo questa:
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
Di che colore è l'auto ?
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
La memoria inizia a fare scherzi.....
Allora tutto nero, fa molto più cattiva
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
... ma la griglia della 9-3 NG non è compatibile con la 9-3 OG ??
curiosavo un pò di modelli e stili di verniciatura...ma in alcuni siti la danno pure compatibile?
Qualcuno ha esperienza?
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
No, non è compatibile!
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
certo che con questo freddo mettersi a lavorare fuori...
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
eeeeee io stamane mi sono lavato la golf in giardino ......eravamo a -3
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
No comment! A breve mettono neve in laguna.. bha..
Allora, devo passare alla fase di verniciatura nera delle plastiche color titanio della cornice...tutta nera!
Ovviamente, quest'estate però!
Allora, devo passare alla fase di verniciatura nera delle plastiche color titanio della cornice...tutta nera!
Ovviamente, quest'estate però!
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Re: 9-3NG - Smontaggio griglie anteriori
Attenzione che la griglia della foto è per le Pre-Restyling 03-07 non va bene per la tua...Seba9-3 ha scritto:DesertStorm, mi fai pensare ..... la cornice è color titanio.. la griglia è nera..secondo voi, un consiglio
La cornice la faccio:
- lascio color titanio
- la vernicio di nero tutta
- la vernicio di nero opaco tutta
- pellicola carbonio
- cromo con bordo interno nero
- idee ?
Visto che è tutto smontato...
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http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=4091
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