Muletto della futura 9-3 ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Muletto della futura 9-3 ?
P.S: ma che sono in Puglia???? Quanti ulivi sullo sfondo!!!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Muletto della futura 9-3 ?
si, secondo me è il caso più probabile!vinsempre ha scritto:.....sempre più convinto che sia il telaio nuovo (con trazione integrale elettrica) vestita da 9-3 per passare inosservata nei test......
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31515
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Muletto della futura 9-3 ?
Si tratta comunque della meccanica della futura 9-3. Se provassero l'XWD per la cabrio non si giustificherebbe la carreggiata più larga e ancor meno si giustificherebbe lo stesso test sulla 9-3SS che l'XWD ce l'ha già da anni.
Comunque non è detto che si tratti per forza della trazione integrale ibrida.. potrebbe benissimo trattarsi delle nuove sospensioni della 9-3 anche TA.. pure quelle devono essere testate, non solo la trazione ibrida.
Anzi, secondo me NON E' LA TRAZIONE IBRIDA perchè quella già c el'hanno in test su una SPortSedan normale che si vede nel video di questo topic http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =4&t=14759 e non ha la carreggiata larga con i passaruota sporgenti, anzi.
Sono convinto che sia la nuova meccanica base della futura 9-3 che ovviamente dev'essere testata su strada. E questo concorda con le voci che dicono che sarà più grande dell'attuale.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Muletto della futura 9-3 ?
QUoto Luca!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12031
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Muletto della futura 9-3 ?
Luca mi riquoto ... secondo me la carreggiata è identica .SUPERFRA ha scritto:Ecco dalla prima foto della SportSedan si vede benissimo che le ruote sono più all'interno dei passaruota X , sono giusto a filo delle minigonne e dei paraurti come standard … la carreggiata non è più larga .
Magari è come dici tu , ma la carreggiata a me sembra invariata .
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31515
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Muletto della futura 9-3 ?
Tutti gli indizi portano ad una carreggiata più ampia.. e una carreggiata più ampia porta.... alla nuova 9-3..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12031
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Muletto della futura 9-3 ?
Ribadisco … dalle foto della SportSedan le ruote starebbero dentro anche ai passaruota Standard , guarda dove arrivano rispetto a minigonne e paraurti ( che sono originali ) .Lucantropo ha scritto:Fra, ma ovvio che la carreggiata sta DENTRO ai passaruota, altrimenti non potrebbe circolare!! Ed è per questo (deduco!) che siano stati montati i passaruota della X altrimenti con i passaruota normali starebbero fuori.. e l'auto non potrebbe circolare. I passaruota della X stanno li proprio a camuffare (e legalizzare) una carreggiata più ampia, secondo me.
Tutti gli indizi portano ad una carreggiata più ampia.. e una carreggiata più ampia porta.... alla nuova 9-3..
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8088
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Muletto della futura 9-3 ?
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31515
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Muletto della futura 9-3 ?
E poi purtroppo non c'è manco una foto visibile di fronte (o di poppa) e questo ci impedisce di avere una visione corretta della sporgenza delle ruote che a seconda della prospettiva possono sembrare rimanere dentro o fuori. Nel complesso a me comunque sembrano più larghe e i passaruota aggiuntivi a me sembrano li proprio per camuffare (o permetterne la circolazione) la carreggiata più ampia.
Anche perchè è l'unico modo cui cui giustificare la presenza di quei passaruota..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Muletto della futura 9-3 ?
Mi quoto!vinsempre ha scritto:Comunque anche i cerchi hanno un'offset molto diverso: "spingono" in dentro il battistrada, recuperano la carreggiata più ampia.........
Bisogna guardare i mozzi, non i pneumatici!
Nuovo telaio, non c'è ombra di dubbio
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti