Cerco saab turbo X

Sezione dove pubblicare annunci per l'acquisto di Auto con marchio Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Cerco saab turbo X

#1 Messaggio da leggere da AndreaDerma » lunedì 29 aprile 2024, 19:24

Sono in cerca di una turbo X sedan con cambio manuale, chiunque sia interessato a venderla (in Italia in generale) mi contatti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2330
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Cerco saab turbo X

#2 Messaggio da leggere da huskywr240 » lunedì 29 aprile 2024, 21:43

Essendo poco diffusa, ma in generale tutte quelle con il V6, consiglio di guardare anche all'estero per poter scegliere anche in base ai km percorsi.
C'e' da dire pero' che all'estero costano decisamente di piu' perche' le Saab avevano piu' diffusione e quindi richiesta, oltre che non avere i problemi che abbiamo noi per il bollo e altri parametri.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: Cerco saab turbo X

#3 Messaggio da leggere da AndreaDerma » lunedì 29 aprile 2024, 21:47

huskywr240 ha scritto:Essendo poco diffusa, ma in generale tutte quelle con il V6, consiglio di guardare anche all'estero per poter scegliere anche in base ai km percorsi.
C'e' da dire pero' che all'estero costano decisamente di piu' perche' le Saab avevano piu' diffusione e quindi richiesta, oltre che non avere i problemi che abbiamo noi per il bollo e altri parametri.
Già fatto e ne sono rimasto estremamente deluso, 9/10 di queste sono dei cumuli di ruggine sfortunatamente.
Sono stato in Germania per comprare una a 21.500€ che spacciava per perfetta e ovviamente non era cosi, molta ruggine sulla parte frontale del motore, una delle portiere aveva un bozzo grande quanto la mia mano, lucido dello spoiler venuto via, cofano riverniciato.. e voleva anche 21.500€, me ne sono andato e quando gli ho detto che non gliela avrei comprata a quel prezzo si è pure incazzato, mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 691
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Cerco saab turbo X

#4 Messaggio da leggere da angelo callegaro » lunedì 29 aprile 2024, 23:32

se  riescas  ho  addirittura  visto  una  Carllson  2.8  in  questo  sito....  xwd... l 'unico  neo  e'  quello... ne  ho  vista  anche  una  altra  sempre  2.8  xwd....hagstrom   ...norfolk...se riescas....- fantastiche  ...bellissime....

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: Cerco saab turbo X

#5 Messaggio da leggere da AndreaDerma » lunedì 29 aprile 2024, 23:39

angelo callegaro ha scritto:se  riescas  ho  addirittura  visto  una  Carllson  2.8  in  questo  sito....  xwd... l 'unico  neo  e'  quello... ne  ho  vista  anche  una  altra  sempre  2.8  xwd....hagstrom   ...norfolk...se riescas....- fantastiche  ...bellissime....
Purtroppo l’unica valida che cerco è la turbo X, o quella o niente, piuttosto rimango tranquillo e contento con la mia sportcombi a cui sono molto affezionato.
È anni che desidero nello specifico una turbo X e adesso posso finanziariamente permettermela ma non riesco a trovare un esemplare valido, in Italia l’unica disponibile al momento è automatica e dubito ci siano più di altre 30 o 40 turbo X in tutto il paese, manuali e sedan anche meno..
come ho detto ho cercato in lungo e largo e all’estero sono arrivato alla conclusione di bocciarla come idea, troppo costoso non solo il prezzo di acquisto, che sarebbe il meno, ma tutte le prassi burocratiche di esportazione e immatricolazione, non ne varrebbe la pena a meno che l’auto non sia davvero immacolata, peccato che anche quelle che sembrano immacolate non lo siano..

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: Cerco saab turbo X

#6 Messaggio da leggere da AndreaDerma » martedì 30 aprile 2024, 10:56

AndreaDerma ha scritto:
angelo callegaro ha scritto:se  riescas  ho  addirittura  visto  una  Carllson  2.8  in  questo  sito....  xwd... l 'unico  neo  e'  quello... ne  ho  vista  anche  una  altra  sempre  2.8  xwd....hagstrom   ...norfolk...se riescas....- fantastiche  ...bellissime....
Purtroppo l’unica valida che cerco è la turbo X, o quella o niente, piuttosto rimango tranquillo e contento con la mia sportcombi a cui sono molto affezionato.
È anni che desidero nello specifico una turbo X e adesso posso finanziariamente permettermela ma non riesco a trovare un esemplare valido, in Italia l’unica disponibile al momento è automatica e dubito ci siano più di altre 30 o 40 turbo X in tutto il paese, manuali e sedan anche meno..
come ho detto ho cercato in lungo e largo e all’estero sono arrivato alla conclusione di bocciarla come idea, troppo costoso non solo il prezzo di acquisto, che sarebbe il meno, ma tutte le prassi burocratiche di esportazione e immatricolazione, non ne varrebbe la pena a meno che l’auto non sia davvero immacolata, peccato che anche quelle che sembrano immacolate non lo siano..
Sono appena venuto a sapere che sono presenti in totale 26 turbo X in tutto il paese..
2 sono in vendita e sono automatiche, il proprietario di una lo conosco e beato lui la ha manuale e dubito se ne cercherà di liberare a breve.
Il che mi lascia con altri 23 possibili proprietari e va sempre trovata la manuale sedan fra tutte.. un ago in un pagliaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8088
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Cerco saab turbo X

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 30 aprile 2024, 13:30

Come hai trovato il dato delle 26 TurboX? Chiedo perché mi sembra ottimistico. Nel 2019 c'erano 49 Saab 9-3 in Italia con il V6 da 280cv, che metà di queste siano TurboX ci può stare, ma che siano ancora tutte vive ed in Italia dopo 5 anni, ci spero ma non ci conto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: Cerco saab turbo X

#8 Messaggio da leggere da AndreaDerma » martedì 30 aprile 2024, 13:41

autoeconomo ha scritto:Come hai trovato il dato delle 26 TurboX? Chiedo perché mi sembra ottimistico. Nel 2019 c'erano 49 Saab 9-3 in Italia con il V6 da 280cv, che metà di queste siano TurboX ci può stare, ma che siano ancora tutte vive ed in Italia dopo 5 anni, ci spero ma non ci conto.
Dal sito di esaab parts, c’è una sezione dedicata al tracciamento delle turbo X nel mondo ma potrebbe far conto solo al momento dell’immatricolazione e non tenere traccia dei loro spostamenti..
Per certo ci sono 3 turbo X sul territorio nazionale al momento, le altre 23 è da vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8088
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Cerco saab turbo X

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 30 aprile 2024, 14:02

Almeno 4, due sono qua sul forum e due in vendita.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: Cerco saab turbo X

#10 Messaggio da leggere da AndreaDerma » martedì 30 aprile 2024, 15:00

autoeconomo ha scritto:Almeno 4, due sono qua sul forum e due in vendita.
Dal forum dove? 2 so che sono in vendita, 1 conosco il proprietario. Ne farebbe 5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31515
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Cerco saab turbo X

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 30 aprile 2024, 15:07

Non sono in ogni caso in vendita 😉

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: Cerco saab turbo X

#12 Messaggio da leggere da AndreaDerma » martedì 30 aprile 2024, 15:09

Lucantropo ha scritto:Non sono in ogni caso in vendita Immagine
Anche solo per tenerne traccia, poco ma sicuro dovrò portare molta pazienza se ne voglia una come dico io.
Andrò a vedere quella a Roma e valuterò se manual swapparla in futuroImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2330
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Cerco saab turbo X

#13 Messaggio da leggere da huskywr240 » martedì 30 aprile 2024, 18:14

AndreaDerma ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 21:47
huskywr240 ha scritto: 
Già fatto e ne sono rimasto estremamente deluso, 9/10 di queste sono dei cumuli di ruggine sfortunatamente.
Sono stato in Germania per comprare una a 21.500€ che spacciava per perfetta e ovviamente non era cosi, molta ruggine sulla parte frontale del motore, una delle portiere aveva un bozzo grande quanto la mia mano, lucido dello spoiler venuto via, cofano riverniciato.. e voleva anche 21.500€, me ne sono andato e quando gli ho detto che non gliela avrei comprata a quel prezzo si è pure incazzato, mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk  
Vero, dimenticavo questo particolare che viene spesso citato nelle varie trasmissioni dove cercano auto da restaurare e rivendere, in alcuni Paesi, tra cui l'Inghilterra per umidita' e pioggia o in altri nordici dove buttano sale a tonnellate per il gelo, la ruggine divora le auto spesso e volentieri.
Swappare il cambio credo comporti non solo di cambiare il gruppo cambio, ma anche parti interne, riprogrammazioni elettroniche e altro, non sarebbe una cosa semplice, meglio cercare direttamente un modello manuale.
 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: Cerco saab turbo X

#14 Messaggio da leggere da AndreaDerma » martedì 30 aprile 2024, 18:35

huskywr240 ha scritto:
AndreaDerma ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 21:47
huskywr240 ha scritto: 
Già fatto e ne sono rimasto estremamente deluso, 9/10 di queste sono dei cumuli di ruggine sfortunatamente.
Sono stato in Germania per comprare una a 21.500€ che spacciava per perfetta e ovviamente non era cosi, molta ruggine sulla parte frontale del motore, una delle portiere aveva un bozzo grande quanto la mia mano, lucido dello spoiler venuto via, cofano riverniciato.. e voleva anche 21.500€, me ne sono andato e quando gli ho detto che non gliela avrei comprata a quel prezzo si è pure incazzato, mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk  
Vero, dimenticavo questo particolare che viene spesso citato nelle varie trasmissioni dove cercano auto da restaurare e rivendere, in alcuni Paesi, tra cui l'Inghilterra per umidita' e pioggia o in altri nordici dove buttano sale a tonnellate per il gelo, la ruggine divora le auto spesso e volentieri.
Swappare il cambio credo comporti non solo di cambiare il gruppo cambio, ma anche parti interne, riprogrammazioni elettroniche e altro, non sarebbe una cosa semplice, meglio cercare direttamente un modello manuale.
 
Si per quanto riguarda il manual swap ci avevo già pensato, purtroppo se la voglio manuale devo fare ammenda e intraprendere sto lavoro, troppi pochi di sti modelli qui in Italia e sempre meno gente che la vuole vendere + il prezzo di vendita non fa che aumentare.
Non lo farei comunque subito, ma me lo lascerei come progetto per il futuro dell’auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12031
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Cerco saab turbo X

#15 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 30 aprile 2024, 19:14

Ciao Andrea,
buona ricerca sei almeno il quarto all'interno del Forum che sta cercando una TurboX ... devi solo avere pazienza e magari arriverà quella giusta... non prendere qualche "bidone" solo perchè vuoi la TurboX.

Io sono un felice possessore anche se ormai è la seconda auto di famiglia  8)


 

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: Cerco saab turbo X

#16 Messaggio da leggere da AndreaDerma » martedì 30 aprile 2024, 19:17

SUPERFRA ha scritto:Ciao Andrea,
buona ricerca sei almeno il quarto all'interno del Forum che sta cercando una TurboX ... devi solo avere pazienza e magari arriverà quella giusta... non prendere qualche "bidone" solo perchè vuoi la TurboX.

Io sono un felice possessore anche se ormai è la seconda auto di famiglia  8)


 
Infatti quella in Germania l’ho lasciata lì.. bellissimo esemplare ma non valeva il prezzo che chiedeva.
Gli altri due in vendita non sono male, ho già contattato i venditori e chiesto informazioni, l’unica pecca è che sono entrambe automatiche tutto li
Speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12031
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Cerco saab turbo X

#17 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 30 aprile 2024, 19:18

Qui puoi vedere la mia:
[FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008 - SaabWay - Il forum degli appassionati Saab italiani (saabwayclub.it)

Comprata usata nel 2011 dopo averne viste e provate parecchie... ma all'epoca se ne trovavano ancora in Italia!

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: Cerco saab turbo X

#18 Messaggio da leggere da AndreaDerma » martedì 30 aprile 2024, 19:23

SUPERFRA ha scritto:Qui puoi vedere la mia:
[FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008 - SaabWay - Il forum degli appassionati Saab italiani (saabwayclub.it)

Comprata usata nel 2011 dopo averne viste e provate parecchie... ma all'epoca se ne trovavano ancora in Italia!
Bellissima! È proprio con la configurazione che vorrei per giunta
Per ora penso darò una chance a quella di Roma ma se non dovesse convincermi per via del cambio non ci penserò due volte a lasciarla lì.
un sogno nel cassetto un po’ difficile da realizzare, lo riconosco, ma vediamo cosa mi riserverà il futuro a riguardoImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12031
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Cerco saab turbo X

#19 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 30 aprile 2024, 19:27

Quella di Roma in questi anni è stata più e più volte in vendita...  :naive:

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: Cerco saab turbo X

#20 Messaggio da leggere da AndreaDerma » martedì 30 aprile 2024, 19:30

SUPERFRA ha scritto:Quella di Roma in questi anni è stata più e più volte in vendita...  :naive:
Si l’avevo notato l’anno scorso, quel che ha detto il venditore è che l’aveva inizialmente messa ma poi se ne è pentito ed ha levato l’annuncio.. penso abbia liquidato chi era interessato in questo modo.
È stata la prima cosa che gli ho chiesto, non mi fa impazzire per tutte le modifiche estetiche e anche nel vano motore ma non sembra in cattive condizioni anzi.
L’altra che sta a Padova è una bella gatta da pelare, ha 260.000km ma praticamente lavorata da cima a fondo, ha fuso il motore originale perché gli ha girato senza acqua e l’ha sostituito da poco con uno rigenerato.. non sarebbe male la vendesse a meno ma 17.000 è davvero una sassata per un’auto con quel chilometraggio nonostante tutti i lavori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti