A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 604
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
Salve a tutti. L'altro giorno mi sono chiesto se era possibile sostituire le plastiche della fanaleria posteriore della 93 (modello precedente) con quelle dell'ultima serie.
Naturalmente solo le plastiche e non tutto il gruppo, ovvio no?!
Quanto potrebbero costare?
Naturalmente solo le plastiche e non tutto il gruppo, ovvio no?!
Quanto potrebbero costare?
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31504
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Penso anch'io, di solito i Fari li vendono tutti completi..c omunque prova a chiedere a Manuel, lui l'ha fatto sulla sua!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Fanali
Buongiorno a tutti, purtroppo bisogna cambiare il fanale completo......L'ho fatto sulla mia.......I prezzi però devo cercarli.
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help
Buona giornata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help
Buona giornata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
-
- Utente
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Fanali
Ciao Manuel... ma 36 saab?manuel76 ha scritto:Buongiorno a tutti, purtroppo bisogna cambiare il fanale completo......L'ho fatto sulla mia.......I prezzi però devo cercarli.
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help
Buona giornata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 604
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: Fanali
Peccato, comunque sono sicuro che mi terrò i vecchi perché sostituirli costerà sicuramente un botto.manuel76 ha scritto:Buongiorno a tutti, purtroppo bisogna cambiare il fanale completo......L'ho fatto sulla mia.......I prezzi però devo cercarli.
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help
Buona giornata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Altrimenti mi faccio tamponare, eh, eh, eh,
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 604
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
i fanali post dell'ultima serie costano più di 400 euro. Poi devi applicare da qualche parte due catarifrangenti,che,essendo rossi fanno parte dei fanali tipo"vecchio".Se noti,sulla 9.3 restyling sono inseriti nel paraurti,in basso
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 604
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
io già ciò rinunciato. Ma che schifo però. Alla mia vecchia Fiat uno si poteva acquistare anche la sola plastica esterna. Ma questi ricambisti voglio campare o no?!!
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8086
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
Se non erro anche alla C900.Lucio ha scritto:Alla mia vecchia Fiat uno si poteva acquistare anche la sola plastica esterna.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
Eh si,fino a una quindicina di anni fa,praticamente tutti i costruttori montavano fari posteriori con due parti separate.Ora,con la scusa che le viti esteticamente non erano valide,tutti costruiscono un blocco unico.Così è anche per i fari anteriori,con la scusa che al materiale plastico puoi dare qualsiasi forma e pesa meno(quindi si consuma meno,si inquina meno.......),li fanno in blocco unico.Così alla fine se tu incrini la plastica esterna devi cambiare tutto,con spreco di denaro(tuo).Un piccolo esempio?Un ragno ha deciso di infilarsi ne fanale post destro esterno,naturalmente dove c'è la fascia trasparente.Proprio sull'angolo!Ebbene lì è morto e lì resta, perchè ho cercato in tutti i modi di toglierlo,ma non ci sono riuscito.Se la plastica esterna fosse stata unita da delle viti,due minuti e via!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 604
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
QUOTO!!!Miura ha scritto:Eh si,fino a una quindicina di anni fa,praticamente tutti i costruttori montavano fari posteriori con due parti separate.Ora,con la scusa che le viti esteticamente non erano valide,tutti costruiscono un blocco unico.Così è anche per i fari anteriori,con la scusa che al materiale plastico puoi dare qualsiasi forma e pesa meno(quindi si consuma meno,si inquina meno.......),li fanno in blocco unico.Così alla fine se tu incrini la plastica esterna devi cambiare tutto,con spreco di denaro(tuo).Un piccolo esempio?Un ragno ha deciso di infilarsi ne fanale post destro esterno,naturalmente dove c'è la fascia trasparente.Proprio sull'angolo!Ebbene lì è morto e lì resta, perchè ho cercato in tutti i modi di toglierlo,ma non ci sono riuscito.Se la plastica esterna fosse stata unita da delle viti,due minuti e via!
Anche a me è capitato la stessa cosa ma a morire è stata una mosca
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1396
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
Concordo appieno! Ormai più nessuna casa automobilistica costruisce i fanali in modo da potere sostituire la sola lente! Ed è un vero spreco, perchè spesso si buttano via carcasse di fari ancora utilizzabili proprio perchè la lente non è fornita come ricambio! E poi ci dicono che dobbiamo economizzare, non fare sprechi........
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 604
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
Sono tutti bastardi perchè pensano di guadagnare facendo comprare i pezzi interi ma non hanno capito che il mondo sta cambiando e io, sinceramente, anzichè spendere un patrimonio per cazzate non faccio niente.
Se nessuno compra, nessuno lavora. Nel mio caso, se avessero il listino le sole parti in plastica dei fari, beh, li avrei comprati e fatti montare da loro stessi, pagando anche il lavoro. Ma forse c'è gente che non vuole più lavorare
Queste persone, o chi che sia, si sono proprio il cervello.
Se nessuno compra, nessuno lavora. Nel mio caso, se avessero il listino le sole parti in plastica dei fari, beh, li avrei comprati e fatti montare da loro stessi, pagando anche il lavoro. Ma forse c'è gente che non vuole più lavorare
Queste persone, o chi che sia, si sono proprio il cervello.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
-
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 20:09
Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
ragazzi,invece è possibile mettere i fari anteriori del nuovo modello al vecchio?mi sa di no,perchè cambia la forma vero?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
esatto.torca ha scritto:ragazzi,invece è possibile mettere i fari anteriori del nuovo modello al vecchio?mi sa di no,perchè cambia la forma vero?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12029
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
Esattissimo ... i frontali sono COMPLETAMENTE diversitorca ha scritto:ragazzi,invece è possibile mettere i fari anteriori del nuovo modello al vecchio?mi sa di no,perchè cambia la forma vero?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.
forse costerebbe meno a noi ma di piu a loro....
cmq se non ricordo male le 3 e 5 porte delle c900 avevano le viti, invece le 2, 4 e cabrio hanno un fanale "moderno" senza viti.(stava avanti)
le primissime 99 e 900 3 e 5 porte non avevano neanche la parte aggiuntiva interna del faro posteriore. per me cosi è piu elegante
cmq se non ricordo male le 3 e 5 porte delle c900 avevano le viti, invece le 2, 4 e cabrio hanno un fanale "moderno" senza viti.(stava avanti)
le primissime 99 e 900 3 e 5 porte non avevano neanche la parte aggiuntiva interna del faro posteriore. per me cosi è piu elegante
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti