9-3Ng 2.8V6 aero: (risolto) Problema pompa del vuoto elettrica
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
9-3Ng 2.8V6 aero: (risolto) Problema pompa del vuoto elettrica
Ciao a tutti, il nuovo problema e' questo:
quando giro la chiave la pompa del vuoto elettrica si mette in funzione e non smette di funzionare fintanto che non avvio il motore.
Mi ricordo benissimo che prima invece girando la chiave , si avviava per 1-2 secondi per poi fermarsi.
Idee su cosa devo controllare?
quando giro la chiave la pompa del vuoto elettrica si mette in funzione e non smette di funzionare fintanto che non avvio il motore.
Mi ricordo benissimo che prima invece girando la chiave , si avviava per 1-2 secondi per poi fermarsi.
Idee su cosa devo controllare?
(Consumi)[/center]
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9-3Ng 2.8V6 aero:Problema pompa del vuoto elettrica
se non erro ha a che fare con tubo e/o valvole evidenziate nell'immagine, che magari perdono.
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3Ng 2.8V6 aero:Problema pompa del vuoto elettrica
Che io sappia di solito il vuoto lo crea il motore in funzione tramite i connettori nel collettore, ce ne sono due nella parte posteriore.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9-3Ng 2.8V6 aero:Problema pompa del vuoto elettrica
prova a vedere se disconnettendo gli attachi del tubo fa anche a te lo stesso difetto
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3Ng 2.8V6 aero:Problema pompa del vuoto elettrica
grazie per il supporto, appena ho un po di tempo smonto il collettore di aspirazione cosi' do una bella controllata anche alle candele e tutti i tubicini vari.
Comunque il 2.8 ha una pompa del vuoto elettrica supplementare si aziona di solito per pochi secondi quando si gira la chiave.
Comunque il 2.8 ha una pompa del vuoto elettrica supplementare si aziona di solito per pochi secondi quando si gira la chiave.
(Consumi)[/center]
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3Ng 2.8V6 aero:Problema pompa del vuoto elettrica
In effetti quando giro la chiave oltre a sentire la pompa benzina che parte (se la macchina e' ferma da giorni ed e' quindi calata la pressione nel circuito benzina) sento un rumore di qualcosa che si aziona, ma non ho mai investigato su cosa fosse.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3Ng 2.8V6 aero:Problema pompa del vuoto elettrica
Risolto:si era rotto il tubo sotto la scatola filtro.
(Consumi)[/center]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti