Pagina 1 di 1

9-3Ng 2.8V6 aero: (risolto) Problema pompa del vuoto elettrica

Inviato: sabato 16 settembre 2023, 22:36
da SABBONE
Ciao a tutti, il nuovo problema e' questo:

quando giro la chiave la pompa del vuoto elettrica si mette in funzione e non smette di funzionare fintanto che non avvio il motore.

Mi ricordo benissimo che prima invece girando la chiave  , si avviava per 1-2 secondi per poi fermarsi.



Idee su cosa devo controllare?

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero:Problema pompa del vuoto elettrica

Inviato: domenica 17 settembre 2023, 1:41
da " "
se non erro ha a che fare con tubo e/o valvole evidenziate nell'immagine, che magari perdono.

Capture.JPG
Capture.JPG (91.52 KiB) Visto 2645 volte

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero:Problema pompa del vuoto elettrica

Inviato: domenica 17 settembre 2023, 21:56
da huskywr240
Che io sappia di solito il vuoto lo crea il motore in funzione tramite i connettori nel collettore, ce ne sono due nella parte posteriore.

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero:Problema pompa del vuoto elettrica

Inviato: mercoledì 20 settembre 2023, 0:10
da " "
prova a vedere se disconnettendo gli attachi del tubo fa anche a te lo stesso difetto

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero:Problema pompa del vuoto elettrica

Inviato: mercoledì 20 settembre 2023, 19:31
da SABBONE
grazie per il supporto, appena ho un po di tempo  smonto il collettore di aspirazione cosi' do una bella controllata anche alle candele e tutti i tubicini vari.

Comunque il 2.8 ha una pompa del vuoto elettrica supplementare si aziona di solito per pochi secondi quando si gira la chiave.

 

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero:Problema pompa del vuoto elettrica

Inviato: martedì 26 settembre 2023, 22:50
da huskywr240
In effetti quando giro la chiave oltre a sentire la pompa benzina che parte (se la macchina e' ferma da giorni ed e' quindi calata la pressione nel circuito benzina) sento un rumore di qualcosa che si aziona, ma non ho mai investigato su cosa fosse.

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero:Problema pompa del vuoto elettrica

Inviato: lunedì 16 ottobre 2023, 8:16
da SABBONE
Risolto:si era rotto il tubo sotto la scatola filtro.