93 NG AERO V6 POMELLO CAMBIO SALTA VIA
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- huskywr240
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93 NG AERO V6 POMELLO CAMBIO SALTA VIA
Come da titolo con auto in piena accelerazione mi e' capitato diverse volte di veder saltare via il pomello dalla leva del cambio spinto dalla molla come un lancio spaziale
Cosa poco simpatica trovarsi in questa situazione perdendo tempo e distraendosi magari in momenti in cui si creano situazioni anche pericolose.
Ho provato a spingerlo dentro bene ma probabilmente quando fa molto caldo la dilatazione della sede crea gioco e il pomello salta via spinto dalla molla inferiore.
Il pomello ha una sede metallica liscia internamente mentre la leva del cambio metallica ha una zigrinatura.
Servirebbe credo un collante che agisca sul metallo ma non vorrei poi trovarmi a non poter estrarre il pomello se dovessi smontare il tunnel.
Qualcuno ha esperienze in merito e consigli su quale colla utilizzare ?
Cosa poco simpatica trovarsi in questa situazione perdendo tempo e distraendosi magari in momenti in cui si creano situazioni anche pericolose.
Ho provato a spingerlo dentro bene ma probabilmente quando fa molto caldo la dilatazione della sede crea gioco e il pomello salta via spinto dalla molla inferiore.
Il pomello ha una sede metallica liscia internamente mentre la leva del cambio metallica ha una zigrinatura.
Servirebbe credo un collante che agisca sul metallo ma non vorrei poi trovarmi a non poter estrarre il pomello se dovessi smontare il tunnel.
Qualcuno ha esperienze in merito e consigli su quale colla utilizzare ?
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- Fedesh
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Re: 93 NG AERO V6 POMELLO CAMBIO SALTA VIA
È un difetto abbastanza classico delle 9-3NG, ti è sufficiente utilizzare dell'attack. Io ho risolto così su entrambe le 9-3 e ormai sta in sede da diversi anni.
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Re: 93 NG AERO V6 POMELLO CAMBIO SALTA VIA
Grazie, volevo appunto sapere cosa sia efficace, giusto questo weekend in piena accelerazione durante un cambio marcia e' saltato via mentre cambiavo e mi son trovato di colpo in folle, non certo il massimo direi.
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- MarcoMaxi
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Re: 93 NG AERO V6 POMELLO CAMBIO SALTA VIA
Io di solito uso del frena filetti. Una goccia sola in fondo al pomello. Se l'attack cola lungo la leva rischia di bloccare la "siringa" per la retromarcia......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- huskywr240
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Re: 93 NG AERO V6 POMELLO CAMBIO SALTA VIA
Ottima l'idea del frenafiletti.
Per ora ho usato una via di mezzo, una colla universale, il pomello ho fatto fatica a sfilarlo, credo basti a colmare il gap tra sede pomello e asta cambio.
Per ora ho usato una via di mezzo, una colla universale, il pomello ho fatto fatica a sfilarlo, credo basti a colmare il gap tra sede pomello e asta cambio.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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Re: 93 NG AERO V6 POMELLO CAMBIO SALTA VIA
anche a me anni fa era successo....sembra un inconveniente di poco conto ma quando stai guidando diventa una seccatura.......appunto anche perche' una volta reincollato per toglierlo se serve dovrebbe essere difficoltoso...recentemente invece si e' scollato il coperchietto con il disegno delle marce...lo ho reincollato e resiste....
- huskywr240
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Re: 93 NG AERO V6 POMELLO CAMBIO SALTA VIA
Il brutto e' se succede in corsia di sorpasso o in curva e ti trovi in folle non avendo completato il cambio marcia.
Una volta l'ho visto partire stile razzo, la molla sotto l'ha sparato via
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