Turbocompressore 2.8 V6 Aero
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Turbocompressore 2.8 V6 Aero
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Esatto, è sdoppiata!!Che sarebbe come una chiocciola normale con due solchi separati!
E se non mi sbaglio ha addirittura 2 wastegate, mai vista una cosa del genere ragazzi...o sbaglio?
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Re: Turbocompressore 2.8 V6 Aero
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Lo so! C'é scritto "Viggen" sulla testa, ma qulla foto meritava di essere postataviggen ha scritto:no mi so sbagliato,io ho il depliant che fa vedere due giranti di scarico!!!!!
forse è un foto per far vedere l effetto delle chiocciole sdoppiate,ba;
Nell'articolo che ho linkato c'é scritto:
"
..
* Twin-scroll turbocharger delivering approximately 9 pounds of boost (0.6 bar)
..
...The turbo system features a unique, twin-scroll turbocharger. It has an integral bypass valve and is fed by two exhaust ducts - one from each cylinder bank. Separating the exhaust gas pulses with two compressor zones improves gas flow and reduces energy loss.."
viggen ha scritto:cmq quello è il motore del viggen e non del 9.5 aero 260cv.
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Scusa allora che rispondi a comodo tuo?Luca69 ha scritto:viggen ha scritto:no mi so sbagliato,io ho il depliant che fa vedere due giranti di scarico!!!!!
forse è un foto per far vedere l effetto delle chiocciole sdoppiate,ba;
Nell'articolo che ho linkato c'é scritto:
"
..
* Twin-scroll turbocharger delivering approximately 9 pounds of boost (0.6 bar)
..
...The turbo system features a unique, twin-scroll turbocharger. It has an integral bypass valve and is fed by two exhaust ducts - one from each cylinder bank. Separating the exhaust gas pulses with two compressor zones improves gas flow and reduces energy loss.."
Lo so! C'é scritto "Viggen" sulla testa, ma qulla foto meritava di essere postataviggen ha scritto:cmq quello è il motore del viggen e non del 9.5 aero 260cv.
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Mi sono documentato meglio ed ho letto che i collettori di scarico sono in acciaio idroformato con iniezione dell'aria per raggiungere la temperatura ideale nel minor tempo possibile per le partenze a freddo, ma cosa significa esattamente tutto ciò?!
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Gian, anche la mia a distanza di 1 Km inizia a salire!!giangiugni ha scritto:Per esperienza tutto ciò serve a fare in modo che in 200 metri anche d'inverno il motore non sia più gelato... Nel mio caso in circa 1 km la lancetta della temperatura del liquido di raffreddamento comincia già a salire...
Qua stiamo parlando dei collettori di scarico, dove l'acqua c'entra poco o nulla!!!
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in effetti è vero... immagino che questo serva per aumentare il calore vicino alla turbina prima del normale in modo che le "tirate a freddo" siano limitate in quanto il gruppo collettori-turbina va in temperatura più velocemente..
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