10 minuti di paura.....
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Galvy
- Utente
- Messaggi: 489
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
- Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)
10 minuti di paura.....
Oggi porto la zia (anziana) a fare delle commissioni da bravo nipote
parto da un negozio faccio inversione a U direzione casa, la macchina perde potenza e non va quasi avanti, come fanno i vecchi motori a benza quando non arriva benzina... Accosto, spengo, fumo e ....panico!!!!
Riaccendo, e la macchina sembra andare bene ma c'è sempre la spia avaria motore accesa... Mi dirigo velocemente (senza zia) al concess Saab, tech 2 e.... Errore 149 5b iniezione precoce... ????????????
Il meccanico mi dice: questa cosa qua è strana!!
Panico doppio!!!!!
Poi mi dice che al max potrebbe essere posticipata se la catena è allentata!!! Mi dice che potrebbe essere necessario smontare la pompa...
Panico triplo!!!!
Poi alla fine arriviamo alla conclusione che potrebbe essere il gasolio (visto che io lo faccio in ditta che è quello anche x i camion) mi dice di prendere un additivo, mi cancella l'errore e mi dice che se ricompare allora sarà necessario procedere più a fondo...!!!
Me la sono vista brutta...
parto da un negozio faccio inversione a U direzione casa, la macchina perde potenza e non va quasi avanti, come fanno i vecchi motori a benza quando non arriva benzina... Accosto, spengo, fumo e ....panico!!!!
Riaccendo, e la macchina sembra andare bene ma c'è sempre la spia avaria motore accesa... Mi dirigo velocemente (senza zia) al concess Saab, tech 2 e.... Errore 149 5b iniezione precoce... ????????????
Il meccanico mi dice: questa cosa qua è strana!!
Panico doppio!!!!!
Poi mi dice che al max potrebbe essere posticipata se la catena è allentata!!! Mi dice che potrebbe essere necessario smontare la pompa...
Panico triplo!!!!
Poi alla fine arriviamo alla conclusione che potrebbe essere il gasolio (visto che io lo faccio in ditta che è quello anche x i camion) mi dice di prendere un additivo, mi cancella l'errore e mi dice che se ricompare allora sarà necessario procedere più a fondo...!!!
Me la sono vista brutta...
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: 10 minuti di paura.....
...motori a gasolio moderni... no comment
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
- Utente
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 10 minuti di paura.....
che storieSTILEITALIA ha scritto:...motori a gasolio moderni... no comment
- Galvy
- Utente
- Messaggi: 489
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
- Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)
Re: 10 minuti di paura.....
già!!! il motore del 12 avrà 30 anni, sarà solo un 1050cc ma mai avuto un problema... se potessi prenderei solo macchine a carburatori!!!! e li vai sul sicuro!!!AlexVE ha scritto:che storieSTILEITALIA ha scritto:...motori a gasolio moderni... no comment
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: 10 minuti di paura.....
Sarà anche perche motori moderni sono sempre più esigenti per l qualità del carburante.
Stessa cosa vale per GPL.
Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
Stessa cosa vale per GPL.
Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: 10 minuti di paura.....
Bingo.yello ha scritto:Sarà anche perche motori moderni sono sempre più esigenti per l qualità del carburante.
Stessa cosa vale per GPL.
Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
(come fanno? )
PS: io sul mio vecchio 1.5 TD della mia Opel Corsa B preparata 90 cv (67 originali) potevo buttarci dentro anche le carogne e sarebbe andato...
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
- Utente
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 10 minuti di paura.....
sapessi!!!!STILEITALIA ha scritto:Bingo.yello ha scritto:Sarà anche perche motori moderni sono sempre più esigenti per l qualità del carburante.
Stessa cosa vale per GPL.
Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
(come fanno? )
PS: io sul mio vecchio 1.5 TD della mia Opel Corsa B preparata 90 cv (67 originali) potevo buttarci dentro anche le carogne e sarebbe andato...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 10 minuti di paura.....
anche un mio amico con la saxo diesel...andava bene anche un vov e latte!!! andava che era una bellezza!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 2036
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 10 minuti di paura.....
stavate parlando di me?!Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
noi facciamo il biodiesel per i pulman che circolano, sopratutto per Ravenna..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: 10 minuti di paura.....
Seba9-3 ha scritto:stavate parlando di me?!Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
noi facciamo il biodiesel per i pulman che circolano, sopratutto per Ravenna..
si ma cosa c'e' di strano? non capisco...parlate
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
- Utente
- Messaggi: 2036
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 10 minuti di paura.....
personalmente, e scherzi a parte, per quanto riguarda la "nostra"raffineria...non vedo nulla di orribile.
Anzi, decisamente meno inquinante del solito Diesel o bludieseltech per dire.
Noi lavoriamo per il biodiesel l'olio di colza da miscelarsi ovviamente in % ad altre raffinerie.
Semmai, qualche odore sgradevole, ma non nocivo.
Non ( almeno noi fortunatamente ) trattiamo, nè materiale e nè liquido inquinante.
Anzi, decisamente meno inquinante del solito Diesel o bludieseltech per dire.
Noi lavoriamo per il biodiesel l'olio di colza da miscelarsi ovviamente in % ad altre raffinerie.
Semmai, qualche odore sgradevole, ma non nocivo.
Non ( almeno noi fortunatamente ) trattiamo, nè materiale e nè liquido inquinante.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti