10 minuti di paura.....

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

10 minuti di paura.....

#1 Messaggio da leggere da Galvy » venerdì 11 dicembre 2009, 20:41

Oggi porto la zia (anziana) a fare delle commissioni da bravo nipote :) :)
parto da un negozio faccio inversione a U direzione casa, la macchina perde potenza e non va quasi avanti, come fanno i vecchi motori a benza quando non arriva benzina... Accosto, spengo, fumo e ....panico!!!!
Riaccendo, e la macchina sembra andare bene ma c'è sempre la spia avaria motore accesa... Mi dirigo velocemente (senza zia) al concess Saab, tech 2 e.... Errore 149 5b iniezione precoce... ????????????
Il meccanico mi dice: questa cosa qua è strana!!
Panico doppio!!!!!
Poi mi dice che al max potrebbe essere posticipata se la catena è allentata!!! Mi dice che potrebbe essere necessario smontare la pompa...
Panico triplo!!!!
Poi alla fine arriviamo alla conclusione che potrebbe essere il gasolio (visto che io lo faccio in ditta che è quello anche x i camion) mi dice di prendere un additivo, mi cancella l'errore e mi dice che se ricompare allora sarà necessario procedere più a fondo...!!!

Me la sono vista brutta...
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: 10 minuti di paura.....

#2 Messaggio da leggere da STILEITALIA » venerdì 11 dicembre 2009, 21:29

...motori a gasolio moderni... no comment
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 10 minuti di paura.....

#3 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 11 dicembre 2009, 21:55

STILEITALIA ha scritto:...motori a gasolio moderni... no comment
:O che storie
Immagine

Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: 10 minuti di paura.....

#4 Messaggio da leggere da Galvy » venerdì 11 dicembre 2009, 22:52

AlexVE ha scritto:
STILEITALIA ha scritto:...motori a gasolio moderni... no comment
:O che storie
già!!! il motore del 12 avrà 30 anni, sarà solo un 1050cc ma mai avuto un problema... se potessi prenderei solo macchine a carburatori!!!! e li vai sul sicuro!!!
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979

Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: 10 minuti di paura.....

#5 Messaggio da leggere da yello » sabato 12 dicembre 2009, 1:40

Sarà anche perche motori moderni sono sempre più esigenti per l qualità del carburante.
Stessa cosa vale per GPL.
Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: 10 minuti di paura.....

#6 Messaggio da leggere da STILEITALIA » sabato 12 dicembre 2009, 8:46

yello ha scritto:Sarà anche perche motori moderni sono sempre più esigenti per l qualità del carburante.
Stessa cosa vale per GPL.
Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
Bingo.



(come fanno? :8 )


PS: io sul mio vecchio 1.5 TD della mia Opel Corsa B preparata 90 cv (67 originali) potevo buttarci dentro anche le carogne e sarebbe andato... :D :D :D
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 10 minuti di paura.....

#7 Messaggio da leggere da AlexVE » sabato 12 dicembre 2009, 10:13

STILEITALIA ha scritto:
yello ha scritto:Sarà anche perche motori moderni sono sempre più esigenti per l qualità del carburante.
Stessa cosa vale per GPL.
Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
Bingo.



(come fanno? :8 )


PS: io sul mio vecchio 1.5 TD della mia Opel Corsa B preparata 90 cv (67 originali) potevo buttarci dentro anche le carogne e sarebbe andato... :D :D :D
sapessi!!!! :D
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 10 minuti di paura.....

#8 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 12 dicembre 2009, 13:31

anche un mio amico con la saxo diesel...andava bene anche un vov e latte!!! andava che era una bellezza!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2036
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 10 minuti di paura.....

#9 Messaggio da leggere da Seba9-3 » lunedì 14 dicembre 2009, 0:05

Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
stavate parlando di me?! :D :D :D :D
noi facciamo il biodiesel per i pulman che circolano, sopratutto per Ravenna..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: 10 minuti di paura.....

#10 Messaggio da leggere da STILEITALIA » lunedì 14 dicembre 2009, 11:16

Seba9-3 ha scritto:
Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
stavate parlando di me?! :D :D :D :D
noi facciamo il biodiesel per i pulman che circolano, sopratutto per Ravenna..

si ma cosa c'e' di strano? non capisco...parlate :)
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2036
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 10 minuti di paura.....

#11 Messaggio da leggere da Seba9-3 » lunedì 14 dicembre 2009, 13:00

personalmente, e scherzi a parte, per quanto riguarda la "nostra"raffineria...non vedo nulla di orribile.
Anzi, decisamente meno inquinante del solito Diesel o bludieseltech per dire.
Noi lavoriamo per il biodiesel l'olio di colza da miscelarsi ovviamente in % ad altre raffinerie.
Semmai, qualche odore sgradevole, ma non nocivo.
Non ( almeno noi fortunatamente ) trattiamo, nè materiale e nè liquido inquinante.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti