9 3 SH 150cv Bella ma.....

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Marco70
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 12:53
Località: Bologna

9 3 SH 150cv Bella ma.....

#1 Messaggio da leggere da Marco70 » venerdì 11 dicembre 2009, 16:52

Ho comprato le prima Saab a maggio '08 dopo averla da tempo desiderata, sono auto da amare e che distinguono ma quanti difetti. Vi scrivo dei problemi che ho avuto in quanto potrebbero interessare a molti ed invito tutti a far controllare la propria auto prima della scadenza della garanzia.

La mia è una 9 3 SH 150cv FAP comprata nuova a maggio del '08. I primi difetti riscontrati da subito, vetro guidatore rumoroso a scendere, vetro posteriore dx si blocca o tutto giù o tutto su (cioè non si apre), vibrazioni imbarazzanti allo sterzo in manovra, scricchiolii interni.
Il bello è che a 36000km il motore comincia a funzionare irregolarmente, molto irregolarmente ed i consumi salgono, egr? volano? NO, valvole di scarico. Mi sono state sostituite le 8 valvole di scarico non altre speciali con riporto in carbonio per resistere alle temperature che si generano quando la rigenerazione FAP si attiva, (la centralina inietta un sovradosaggio di gasolio per innalzare la temperatura dei gas). Sostituite le valvole in garanzia, ora tutto OK. Mai sentito prima niente del genere.

Mercoledì, forti rumori meccanici e spia motore accesa, vado in officina ebbene EGR sostituita ed appuntamento per il 22 per la sostituzione del volano bimassa!.

Ah poi, 6 mesi fa rubato il navigatore Pioneer e deflettore sx spaccato.

Chiudo con una nota positiva, ottima e professionale l'assistenza dell'Autoestense di Fe.

Fate controllare le vostre Saab le riparazioni di cui sopra sono molto costose!

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12035
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9 3 SH 150cv Bella ma.....

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 11 dicembre 2009, 16:58

Ciao e benvenuto !!! :D

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

Valvola EGR e volano bimassa sono problemi tipici di quella motorizzazione … però si pensava che con il Restyling fossero stati risolti ! Se leggi nel forum troverai molte ma molte persone con i tuo stessi difetti ! Forse ti conveniva comprare il Ttid 180cv ...

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12035
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9 3 SH 150cv Bella ma.....

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 11 dicembre 2009, 17:02

Quello delle Valvole di scarico è interessante perché in fase di rigenerazione anche la mia vibra e il motor è irregolare ! Ci vorrebbe il nostro amico Manuel … perché se fosse davvero così ci dovrebbe essere un richiamo e allora le sostituirò anche io in garanzia :)

Marco70
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 12:53
Località: Bologna

Re: 9 3 SH 150cv Bella ma.....

#4 Messaggio da leggere da Marco70 » venerdì 11 dicembre 2009, 17:05

ciao a tutti, ho parlato con Manuel ma anche per lui era un argomento nuovo.
Con le valvole nuove, solo quelle di scarico, il motore girava molto morbido devo dire.
La modifica credo che sia codificata come: valvole come da specifiche LAB TECH, no so cosa significhi esattamente però questo era scritto in fattura. Marco

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12035
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9 3 SH 150cv Bella ma.....

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 11 dicembre 2009, 17:07

Molto interessante … aspetterò news da Manuel :)

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9 3 SH 150cv Bella ma.....

#6 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 11 dicembre 2009, 18:38

benvenuto!!! Leggo che sei di bologna ma hai portato l'auto a ferrara...come mai?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti