rumore preoccupante?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- marcofinnista
- Utente
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- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: rumore preoccupante?
Se dovesse servirti una T25 ne ho una che smontai dalla mia 9.3 prima di montare la TD04
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- Utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: giovedì 15 settembre 2022, 20:07
Re: rumore preoccupante?
Ciao a tutti, ritorno dopo più di un anno di incazzature varie che mi tenuto lontano…
Poco dopo l’ultimo post sono stato violentemente tamponato in tangenziale a causa di una lastra di ghiaccio di qualche centinaio di metri non segnalata. A onore del Saab, ha frenato sul ghiaccio senza scomporsi e si è fermata in mezzo a una carambola di auto che sbattevano. Peccato che una Passat praticamente nuova e con gomme da neve non abbia fatto altrettanto…
Dopo di che, è iniziato un lungo litigio con l’assicurazione sul valore dell’auto e della riparazione che si è concluso solo a fine luglio con il risultato che ho ancora dovuto pagare io 1500 euro al carrozziere per chiudere il lavoro (e non è un ladro, lo conosco da anni).
Tornato su strada, alla seconda uscita, sono stato ‘colpito’ dalla maledizione della fumata bianca e ho quindi sostituito il turbo… speravo almeno di aver risolto il problema del muggito ma prima di poterlo verificare, ho avuto la pessima idea di cambiare batteria e mi è caduta una bussola da 13 nel vano motore che è scomparsa. L’ho ritrovata pochi km dopo quando mi ha sfondato la campana del cambio… la maledetta si era infilata nell’apertura di ispezione della frizione che era sprovvista di coperchio.
Quindi km tot negli ultimi 12 mesi: meno di 30…
In compenso il muggito è ancora lì!! A questo punto non so più cosa possa causarlo, forse un cuscinetto ruota?
Vi ringrazio comunque per il forum che leggo con interesse ed è fonte di molte informazioni preziose; non sono molto partecipativo, come avrete capito, anche perché su Saab non sono in grado di dare consigli ma sono, nonostante tutto quello che è successo, un sincero entusiasta.
Poco dopo l’ultimo post sono stato violentemente tamponato in tangenziale a causa di una lastra di ghiaccio di qualche centinaio di metri non segnalata. A onore del Saab, ha frenato sul ghiaccio senza scomporsi e si è fermata in mezzo a una carambola di auto che sbattevano. Peccato che una Passat praticamente nuova e con gomme da neve non abbia fatto altrettanto…
Dopo di che, è iniziato un lungo litigio con l’assicurazione sul valore dell’auto e della riparazione che si è concluso solo a fine luglio con il risultato che ho ancora dovuto pagare io 1500 euro al carrozziere per chiudere il lavoro (e non è un ladro, lo conosco da anni).
Tornato su strada, alla seconda uscita, sono stato ‘colpito’ dalla maledizione della fumata bianca e ho quindi sostituito il turbo… speravo almeno di aver risolto il problema del muggito ma prima di poterlo verificare, ho avuto la pessima idea di cambiare batteria e mi è caduta una bussola da 13 nel vano motore che è scomparsa. L’ho ritrovata pochi km dopo quando mi ha sfondato la campana del cambio… la maledetta si era infilata nell’apertura di ispezione della frizione che era sprovvista di coperchio.
Quindi km tot negli ultimi 12 mesi: meno di 30…
In compenso il muggito è ancora lì!! A questo punto non so più cosa possa causarlo, forse un cuscinetto ruota?
Vi ringrazio comunque per il forum che leggo con interesse ed è fonte di molte informazioni preziose; non sono molto partecipativo, come avrete capito, anche perché su Saab non sono in grado di dare consigli ma sono, nonostante tutto quello che è successo, un sincero entusiasta.
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