C900 - Tubetti
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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C900 - Tubetti
Ciao
Sapreste dirmi cosa dovrebbe esserci sulla uscita libera del tee bianco?
Siamo in una c900T16,dietro al fanale ant. sinitro.
Un tubo finisce nel funghetto rosso,che nel mio caso è vagante perchè al suo posto era stata fissata la centralina dell'antifurto (ora rimossa).
l'altro tubo,se ricordo bene,arriva da poco più avanti ,sempre dalla zona dietro faro ant.sinistro.
Grazie
Sapreste dirmi cosa dovrebbe esserci sulla uscita libera del tee bianco?
Siamo in una c900T16,dietro al fanale ant. sinitro.
Un tubo finisce nel funghetto rosso,che nel mio caso è vagante perchè al suo posto era stata fissata la centralina dell'antifurto (ora rimossa).
l'altro tubo,se ricordo bene,arriva da poco più avanti ,sempre dalla zona dietro faro ant.sinistro.
Grazie
- giuseppe122
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Re: Tubetti c900
se non sbaglio quello rosso dovrebbe essere il regolatore di velocità
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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Re: Tubetti c900
Scusa la qualità della foto fatta con il cellulare in fretta... Il tubetto che arriva dalla zona portafusibili è sdoppiato dalla T cerchiata, un capo va al funghetto rosso, l'altro va alla pompa del cruise per mezzo di un' altro sdoppiatore.
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Re: Tubetti c900
Grazie delle info.
Prima tutta la zona del T bianco era nascosta dalla grossa centralina dell'antifurto.
Quello che mi manca dovrebbe essere il tubo in direzione fusibili.
Sapresti dirmi dove finisce?
Grazie ancora
ciao
Prima tutta la zona del T bianco era nascosta dalla grossa centralina dell'antifurto.
Quello che mi manca dovrebbe essere il tubo in direzione fusibili.
Sapresti dirmi dove finisce?
Grazie ancora
ciao
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Re: Tubetti c900
Dopo verifico, ma sono quasi sicuro che finisca nel cruscotto, dove va ad "alimentare" gli interruttori pneumatici del cruise (ma tu hai il cruise?)
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Re: Tubetti c900
Il cruise dovrebbe esserci.
La levettina del reset sulla leva delle frecce c'è.
Avevo provato il cruise un paio di volte:la prima senza effetti,la seconda mi era sembrato che mantenesse la velocità anche in leggera salita poi dopo duecento metri sono arrivato ad una rotonda e ho frenato.
Forse però era stata solo una illusione visto che manca un tubetto.
Non ho ancora potuto controllare,se c'è un moncone di tubo nella zona fusibili,perchè la 900 è in un box non mio.
La levettina del reset sulla leva delle frecce c'è.
Avevo provato il cruise un paio di volte:la prima senza effetti,la seconda mi era sembrato che mantenesse la velocità anche in leggera salita poi dopo duecento metri sono arrivato ad una rotonda e ho frenato.
Forse però era stata solo una illusione visto che manca un tubetto.
Non ho ancora potuto controllare,se c'è un moncone di tubo nella zona fusibili,perchè la 900 è in un box non mio.
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Re: Tubetti c900
Oggi sono riuscito a controllare la900.
Il tubo in direzione fusibili c'è (pallino rosso),è collegato ad un T che esce dalla parte inferiore(pall.verde)della pompa del vuoto.Dal terzo braccio del T parte un tubetto che finisce nella parte superiore della pompa (blu).
Dal funghetto rosso parte un tubo che arriva ad un t (giallo)con una estremità libera,dal terzo braccio del T parte un corto tubo (viola) che arriva ad un altro T alla estremità inferiore della pompa (nascosto ma simile e vicino al pallino verde).
A cosa serve il T (giallo) a valle del funghetto?
Lavori:
Il tubo in direzione fusibili c'è (pallino rosso),è collegato ad un T che esce dalla parte inferiore(pall.verde)della pompa del vuoto.Dal terzo braccio del T parte un tubetto che finisce nella parte superiore della pompa (blu).
Dal funghetto rosso parte un tubo che arriva ad un t (giallo)con una estremità libera,dal terzo braccio del T parte un corto tubo (viola) che arriva ad un altro T alla estremità inferiore della pompa (nascosto ma simile e vicino al pallino verde).
A cosa serve il T (giallo) a valle del funghetto?
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Re: Tubetti c900
zephyr, anche se io ho il 9000, secondo me il tubo col pallino rosso lo devi mettere al posto libero sul t. dove sta adesso non ha nessuna funzione (quel tubo della pompa è chiuso all'estremità)
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Re: Tubetti c900
Ho ricontrollato bene.
Il tubetto dalla zona portafusibili va nella T, dove si sdoppia e ne partono 2: uno va al funghetto rosso, l'altro va ad innestarsi nel beccuccio nero della pompa Cruise, la quale ha un'altro beccuccio vicino ma di colore bianco, di cui un terminale resta aperto.
Il tubetto dalla zona portafusibili va nella T, dove si sdoppia e ne partono 2: uno va al funghetto rosso, l'altro va ad innestarsi nel beccuccio nero della pompa Cruise, la quale ha un'altro beccuccio vicino ma di colore bianco, di cui un terminale resta aperto.
- Lucantropo
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Re: Tubetti c900
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Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: Tubetti c900
Grazie a tutti.
I tee che escono dalla pompa sono effettivamente uno bianco e uno nero.
Ora ho lasciato libero il bianco (che sembra forato).
Il tubo dalla zona fusibili l'ho inserito sul T collegato al funghetto.
Così ha più senso,altimenti il funghetto rosso sarebbe rimasto in costante contatto con la pressione esterna.
Effettivamente i dischi nuovi fanno la loro bella figura,anche se non originali sono in un certo senso "speciali".
Ciao
I tee che escono dalla pompa sono effettivamente uno bianco e uno nero.
Ora ho lasciato libero il bianco (che sembra forato).
Il tubo dalla zona fusibili l'ho inserito sul T collegato al funghetto.
Così ha più senso,altimenti il funghetto rosso sarebbe rimasto in costante contatto con la pressione esterna.
Effettivamente i dischi nuovi fanno la loro bella figura,anche se non originali sono in un certo senso "speciali".
Ciao
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