C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
Ti compri qualche rotolo dei vari colori per replicarli tali e quali e via... chi fa da se fa per tre.
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
Puoi anche pensare di replicare cablaggio per cablaggio smontandolo dalla vettura, se ci sono segmenti che puoi spezzare... segni bene tutti i connettori con numeri/lettere (anche se per lo più di solito i connettori in zone limitrofe sono fin dal principio pensati per essere diversi, proprio per evitare problemi di assemblaggio, anche nelle tue foto vedi che non ce n'è uno uguale all'altro o magari lo sono, ma hanno sporgenze o colori diversi per non poter essere collegati erroneamente) e non dovresti avere enormi problemi a ricollegare tutto come dev'essere collegato.
E poi non penso che sia conciata così tutta la macchina, anche in foto si vede che è messo male il cablaggio principale, ma poi i cavi che dai singoli connettori vanno alle singole utenze sembrano decenti. Insomma, fai quello che serve all'occorrenza, e per il momento ti limiti solo alle parti completamente sgretolate e allo scoperto... che sicuramente ti daranno anche problemi elettrici di funzionamento, mentre gli altri cavi messi ancora "bene" probabilmente no.
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
Continua, poi, all'interno dell'auto ma lì è in perfetta forma.
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
Poi, se la parte nell'abitacolo non è troppo complessa, potresti anche farla tutta, già che ci sei. Considera che una volta che avrai rimontato l'auto... difficilmente ti tornerà la voglia di rismontarla fino a quel punto per farlo in un futuro remoto... però se è davvero in perfetto stato, potrebbe non valere il rischio di rompere qualche connettore/pin nel fare il lavoro anche all'interno.
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
Devi metterti nell idea che per quest estate non sarà mai pronta, ma avrai bisogno di molto più tempo
Un consiglio: non metterti un limite temporale ( e forse nemmeno di denaro, ma dipende dal risultato che vuoi ottenere)
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
Lucantropo ha scritto: ↑venerdì 19 marzo 2021, 10:48Secondo me se impari a pressarti i cavi nei pin (non penso proprio sia complicato, magari ci vorrà una pinza apposta o qualcosa del genere) ed a sfilarli/infilarli nei connettori, ti conviene (visto che hai tempo e spazio per farlo) cambiarti tu, cavo per cavo... almeno quelli evidentemente rovinati...
Ti compri qualche rotolo dei vari colori per replicarli tali e quali e via... chi fa da se fa per tre.
Esatto
Spelafili, climpatrice e un kit per togliere i pins dai connettori (si trovano kit a poco)
Per i cavi, forse non troverai tutti i colori, ma l'importante che abbiano gli stessi diametri
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
Purtroppo, però, gli devo dare avere almeno una copia del mio.
Come lo recupero?
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
Se hai intenzione di tenere la macchina quello del cablaggio del vano motore e' il primo lavoro da fare poi viene tutto il resto....toglilo e sguaina tutto, sotto specialmente nei raggrinzimenti ci potrebbe essere il danno...
Non e' un lavoro difficile ma va' fatto con precisione millimetrica e con cavi della medesima sezione e materiali giusti x lo scopo...
Controlla anche dentro la scatola dei fusibili...
Buon lavoro...
Ciao il deggy.
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
Ora, però, ne approfitterò.
Per scatola portafusibili intendi i fusibili (che sembrano tutti ok) o proprio smontarla (che a me sembra esserci una bella matassa sotto)?
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
E' l il bello
Scherzi a parte, molti dei fili che hai visto rovinati dovrebbero arrivare lì
Anche se devi credere più al deggy che a me
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
Grazie. Questo lungo lockdown mi farà avere del tempo da dedicare anche a questo.deggy ha scritto:Sviti le due torx 25 all'interno della scatola e poi tiri su' la fusibiliera e ci guardi dentro.
Vi terrò aggiornati visto che il tema ha suscitato interesse e, soprattutto, pare sia comune su molte Saab dell'epoca.
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Re: C900 - Grosso guaio all'impianto elettrico
Quindi il problema saranno quei 30cm di fili che non ho capito come raggiungere perché la scatola portafusibili è attaccata al telaio e la testa della vite è piatta...
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