SHELL: V-POWER benzina

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SHELL: V-POWER benzina

#81 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 7 maggio 2013, 14:54

Sarà, ma io ho trovato una enorme differenza con il blu super, (quando presi l'auto l'importatore uso la benzina normale quando la scese dalla Germania e ci feci oltre 100km cosi) ed una lieve differenza con la v-power rispetto alla blu super.

Quindi qualcosa dentro che la fa andare meglio ci deve essere, non credo sia solo marketing :) .

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


salamifever
Socio
Messaggi: 707
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: SHELL: V-POWER benzina

#82 Messaggio da leggere da salamifever » martedì 7 maggio 2013, 15:35

Anch'io sento vantaggi del v-power...ma mai come a gpl:-)
100-150 in 4a vince gpl:-)
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31502
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SHELL: V-POWER benzina

#83 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 7 maggio 2013, 16:00

Io ho sempre notato una differenza a favore del GPL nella prontezza di risposta... :) ne abbiamo parlato ampiamente, sono convinto che il vantaggio stia nello stato gassoso.. visto che ogni singola molecola di carburante è subito a contatto con una molecola d'ossigeno nell'istante dell'accensione.. (non a caso con gli iniettori si cerca di nebulizzare più possibile benzina o gasolio proprio per aumentare la superficie di contatto con l'ossigeno).

Però con la V-Power onestamente.. di differenze apprezzabili non ne ho avvertite.. di certo non differenze da poco meno di 30€cent\lt rispetto alla WR100.. :$ :$

P.s.: oggi sono passato ancora davanti al benzinaio Shell.. carburanti scesi di un altro centesimo.. V-Power sempre ferma a 2,079.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


salamifever
Socio
Messaggi: 707
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: SHELL: V-POWER benzina

#84 Messaggio da leggere da salamifever » martedì 7 maggio 2013, 16:23

Il mio gas viene iniettato allo stato liquido però...
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi

Avatar utente
Pupillo74
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46

Re: SHELL: V-POWER benzina

#85 Messaggio da leggere da Pupillo74 » martedì 7 maggio 2013, 16:29

desertstorm ha scritto:Sarà, ma io ho trovato una enorme differenza con il blu super, (quando presi l'auto l'importatore uso la benzina normale quando la scese dalla Germania e ci feci oltre 100km cosi) ed una lieve differenza con la v-power rispetto alla blu super.

Quindi qualcosa dentro che la fa andare meglio ci deve essere, non credo sia solo marketing :) .
Forse mi sono spiegato male,non dico che non vi siano differenze ,infatti Shell dichiara di aver introdotto oltre ai soliti detergenti una sostanza antiattrito che sicuramente darà i suoi vantaggi,ma 40 centesimi di differenza da quella normale mi sembra un'esagerazione.
Comunque anche io a volte la uso sulla moto a due tempi oltre ad usare anche le altre 98 roz,perchè essendo un motore del 1987 la verde normale non sa proprio che cosa sia,stenta a prendere i 10000 g/min e a volte scoppietta,mi ciuccia la candela,insomma non la digerisce proprio,invece con la v-power va che è una bomba,tanto visto che il serbatoio tiene 12 litri non è che ci sia sta gossa differenza,se faccio la 95 mi tocca aggiungere dell'octane booster mi verrebbe quasi a costare di più.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SHELL: V-POWER benzina

#86 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 20 agosto 2013, 12:07

Vi informo di una cosa molto curiosa.

Ormai lo sapete, sono mesi che uso la V-power.
Ebbene, ogni qualvolta facevo un nuovo pieno di Blusuper mi mettevo a lucidare lo scarico dentro e fuori, infatti tutto il bordo esterno cromato, anneriva completamente e ovviamente anche dentro.

E quindi lo pulivo ad ogni nuovo pieno.

Con l'utilizzo del v-power ho avuto la bella sorpresa che lo scarico annerisce moooolto meno.

Per portavi un paragono, in sei mesi (e svariati pieni) l'ho pulito una sola volta ed era nero solo nella parte interna.

Credo sia una cosa molto positiva, che ne pensate??

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15320
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: SHELL: V-POWER benzina

#87 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 20 agosto 2013, 13:46

Ottima informazione, questo dà la misura della qualità del prodotto.

A proposito......nella Ducati che alimento a Blu Super (a meno che in viaggio non riesca a trovarne), mi è capitato di effettuare un rabbocco di mezzo serbatoio di V-Power, e ho subito avuto la sensazione che la moto andasse molto meglio!!

Appena ne ho l'opportunità, provo un pieno non contaminato...... :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SHELL: V-POWER benzina

#88 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 20 agosto 2013, 14:28

Però provalo nella X :pirate: :pirate:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: SHELL: V-POWER benzina

#89 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 20 agosto 2013, 15:54

ago ma pulisci anche il battistrada ogni volta che rienti a casa :lol: ??

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SHELL: V-POWER benzina

#90 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 20 agosto 2013, 16:42

No, quella è l'unica cosa che lascio sporca......

.....ma la voglia di metterci il perl sopra è tanta..... :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SHELL: V-POWER benzina

#91 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 1 settembre 2014, 10:23

Ma lo sapevate??
Cattura.JPG
Cattura.JPG (83.65 KiB) Visto 7630 volte
Si sono comprati un'altra bella fetta delle nostre imprese.
E tra qualche anno non vedremo nemmeno più simbolo della conchiglia..........

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Furano
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: SHELL: V-POWER benzina

#92 Messaggio da leggere da Furano » lunedì 1 settembre 2014, 11:40

Un certo sig. Riccardo Ruggeri,sconosciuto a molti ma che ha lasciato il segno nella storia italiana,nel suo libro Oscene Parole,definisce una certa categoria "Baby boomer generation" che definisce come peggiore della peste...
Nell'ultimo mese se n'è andata dall'Italia la proprietà di Indesit,Merloni e pure la pasta Garofalo comprata da società spagnola.
Vi è stata una generazione che con il nulla in mano ha costruito la Lancia Aprilia,poi sono venuti i figli che con gia tutto pronto han costruito la Fiat Duna in Brasile lasciando pure i debiti
Fate le vostre considerazioni

Per la cronaca la V-Power in Polonia costa circa 1,53 euro,15cent in più della normale 95RON,curioso sarebbe sapere perchè da noi ne costa quasi 40cent in più
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15320
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: SHELL: V-POWER benzina

#93 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 1 settembre 2014, 11:43

Furano ha scritto: Per la cronaca la V-Power in Polonia costa circa 1,53 euro,15cent in più della normale 95RON,curioso sarebbe sapere perchè da noi ne costa quasi 40cent in più
.....imposizione fiscale...... :sorry:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Furano
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: SHELL: V-POWER benzina

#94 Messaggio da leggere da Furano » lunedì 1 settembre 2014, 13:53

.....imposizione fiscale...... :sorry:[/quote]

Sicuramente pure questo ma le proporzioni non tornano tra il costo benzina nei due paesi e la differenza
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: SHELL: V-POWER benzina

#95 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 1 settembre 2014, 14:26

[OT]
... e pure la pasta Garofalo comprata da società spagnola ...

NOOOOOOO .... pure la Garofalo :( :( :( :( questo non lo sapevo
[/OT]

Almeno la Shell non è Italiana :sorry:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13659
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SHELL: V-POWER benzina

#96 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 1 settembre 2014, 15:37

Se ne parlava da un annetto ormai...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14474
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: SHELL: V-POWER benzina

#97 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 2 settembre 2014, 9:08

Luca69 ha scritto:[OT]
... e pure la pasta Garofalo comprata da società spagnola ...

NOOOOOOO .... pure la Garofalo :( :( :( :( questo non lo sapevo
[/OT]

Almeno la Shell non è Italiana :sorry:
A proposito di pastifici italini ceduti a societa' estere va incluso nella lista pure il pastificio "Del Verde" .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31502
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SHELL: V-POWER benzina

#98 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 2 settembre 2014, 9:54

Bene, l'ultima compagnia sopravvissuta alla convenzione con il Telepass Premium (sconto di 1,5cent al litro e 4cent al litro in autostrada) andrà a farsi benedire anche lei.. :notalking:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SHELL: V-POWER benzina

#99 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 2 settembre 2014, 11:59

Già.......

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Furano
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: SHELL: V-POWER benzina

#100 Messaggio da leggere da Furano » martedì 2 settembre 2014, 13:26

A proposito di pastifici italini ceduti a societa' estere va incluso nella lista pure il pastificio "Del Verde" .[/quote]

Pure questa?? Alcune potrebbero essere solo giochi finanziari tipo quella che fu fatta anni fa con Barilla
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti