Consigli per l'acquisto...
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- 93 Viggen
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Consigli per l'acquisto...
Dopo aver parlato con Tank,persona simpatica e disponibile,sono convinto nell'acquisto del kit centralina per la mia Saab.
Se andate su stò sito http://www.bsrab.se/products/n356/t/ noterete che per il modello da 210 cavalli ci sono 2 versioni:
la prima con 863 euro (solo eprom) la porta a 248 cavalli,la seconda con 2.047 la porta a 268 cavalli.
La seconda oltre alla centralina (presumo sia la stessa) dà anche collettore e terminale di scarico.
Io ero per la seconda,spesa per spesa...però non so se 1.184 euro valgano la pena per 20 cavalli in più (da 248 a 268) e se un collettore e terminale di scarico siano così costosi (deduco però che si senta anche un bel sound,sarò "gitano" nel sangue che volete che vi dica...)
Immagino non sia omologata la marmitta per l'Italia ma francamente ho sentito che una marmitta omologata non dà poi molto,e se l'auto dovessi tenerla per più di altri 2 anni qualora dovesse andare a revisione ributterei sù l'originale.
Voi che ne pensate?Pensate possa vere problemi inoltre considerando il fatto che con la D.Tuning non aveva preso la modifica dalla Svizzera?
Spero mi diate una mano a chiarirmi le idee cosìcchè domani procedo all'acquisto!!
Se andate su stò sito http://www.bsrab.se/products/n356/t/ noterete che per il modello da 210 cavalli ci sono 2 versioni:
la prima con 863 euro (solo eprom) la porta a 248 cavalli,la seconda con 2.047 la porta a 268 cavalli.
La seconda oltre alla centralina (presumo sia la stessa) dà anche collettore e terminale di scarico.
Io ero per la seconda,spesa per spesa...però non so se 1.184 euro valgano la pena per 20 cavalli in più (da 248 a 268) e se un collettore e terminale di scarico siano così costosi (deduco però che si senta anche un bel sound,sarò "gitano" nel sangue che volete che vi dica...)
Immagino non sia omologata la marmitta per l'Italia ma francamente ho sentito che una marmitta omologata non dà poi molto,e se l'auto dovessi tenerla per più di altri 2 anni qualora dovesse andare a revisione ributterei sù l'originale.
Voi che ne pensate?Pensate possa vere problemi inoltre considerando il fatto che con la D.Tuning non aveva preso la modifica dalla Svizzera?
Spero mi diate una mano a chiarirmi le idee cosìcchè domani procedo all'acquisto!!
- AeroNik
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Re: Consigli per l'acquisto...
Nella seconda vedo che ti danno anche il catalizzatore sportivo oltre al finale....non è male la cosa!!
Secondo me devi valutare tu dalle tue esigenza però io farei la prima con un bel filtro sportivo e magari un intercooler maggiorato - così raffreddi meglio(soprattutto in previsione del caldo estivo) e guadagni ancora un a 10 di cv....
....e anche vero che un bel sound pieno non fa mai male!!!
Prova a vedere remus o supersprint per quello...un finale omologato costa sulle 400 Euro e sull'impreza di mio fratello rendeva bene con un bel rumore pieno e non da spacca timpani (e da richiamo delle forze dell'ordine quando passi!!!), ma soprattutto non ti crea il problema in fase di revisione del mezzo!!
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- solosaab
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io farei così: se puoi fare quella da 863 prima ed in seguito quella da 2047, allora farei prima la prima e poi se non sei soddisfatto la seconda.
se invece non puoi farei direttamente la seconda...
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Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
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be oltre a 20cv ce stanno 4 kg de coppia che uniti insieme ti danno un bel calcio in piu,per l intercooler be l aero lo ha molto grande e cmq la spesa aumenta un bel po,io ci metterei tutto,il catalizzatore è molto importante quello originale è un vero e proprio tappo!!! >:] >:] >:]
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cos'è lanci la sfida???viggen ha scritto:aspetto trepidante >:] >:] >:]
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Beh penso che si potrebbe fare dell'altro su quel motore poi no? sulla tua oltre a centralina e scarico hai eseguito anche ben altri lavori mi sembra di ricordare.. anche solo il catalizzatore svuotato.. credo che voglia dire molto a quei livelli, darà una bella strozzatura...viggen ha scritto:no sono solo curioso vedere di cos è capace veramente l aero per la sfida be,questa e tutta un altra storiasolosaab ha scritto:cos'è lanci la sfida???viggen ha scritto:aspetto trepidante >:] >:] >:]
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sorry è che mi sono dimenticato una virgola... la frase doveva essere:AlexVE ha scritto:magari senza dirlo a viggen potremmo installare un altro motore nel potabagagliLucantropo ha scritto:Spero di no dai, sarebbe ancora una sfida impari...
magari, senza dirlo a viggen, potremmo installare un altro motore nel potabagagli (di viggen93
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