9-3NG pastiglie freni ceramiche
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- AmuroV6
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9-3NG pastiglie freni ceramiche
Salve a tutti, mi sto guardando in giro per un upgrade dei freni.
Ho trovato delle pastiglie freni ceramiche, da usare sui normali dischi in acciaio
Cosa ne pensate?
Ho trovato delle pastiglie freni ceramiche, da usare sui normali dischi in acciaio
Cosa ne pensate?
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- desertstorm
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Devi andare in pista?
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Lascia perdere.
Nell uso quotidiano il rumore che fanno è imbarazzante.
Fidati
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Lui ci (anda)va spessodesertstorm ha scritto:Devi andare in pista?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- AmuroV6
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
In effetti farei l upgrade solo per la pista, dove quelli di serie proprio non ce la fanno. Ovviamente l'uso preminente è quello normale. Quindi sempre un compromesso
Prenderei dei dischi da 345mm+pastiglie red della ebc. Per le pinze quelle originali della turbox... il tutto solo davanti.
Che ne dite?
Prenderei dei dischi da 345mm+pastiglie red della ebc. Per le pinze quelle originali della turbox... il tutto solo davanti.
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- desertstorm
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Bhe a sto punto, se proprio devi fare le cose serie ho prendi il kit matpun da 360 mm, anche se ora mi pare non sono disponibili a catalogo.
Oppure vai direttamente in Tarox e con circa 1800 euri potrai usare e stressare in freni in pista anche per due ore di fila senza il minimo affaticamento.
Le cose o si fanno bene...... o non si fanno!
Oppure vai direttamente in Tarox e con circa 1800 euri potrai usare e stressare in freni in pista anche per due ore di fila senza il minimo affaticamento.
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- AmuroV6
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Da 360 non ci stanno con i miei cerchi e 1800€ sono troppi x qualche giro di pista.
Come ho detto, mi serve un buon compromesso... e qui viene il difficile!!
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- marcofinnista
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Vai di EBC Redstuff e dischi EBC Turbogroove, un po rumorosi nelle frenate decise ma sono un altro pianeta rispetto all'equipaggiamento di serie. Rappresentano un giusto compromesso prestazioni-prezzo.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Sono d'accordo, di meglio sarebbe difficile da ottenere con un budget modesto.
Grazie a tutti.
Ciao
Grazie a tutti.
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Ultima modifica di desertstorm il sabato 16 luglio 2016, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione ". Presta attenzione per favore.
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Se sono 18 ci stanno.AmuroV6 ha scritto:Da 360 non ci stanno con i miei cerchi....
Garantito.
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Dipende dal budget...
Comunque, puoi sempre prender pastiglie dure e cambiare più spesso i dischi.
Il baffo in un disco lo ritengo fondamentale
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Ho i cerchi Aero di serie da 18, come faccio ad essere sicuro che ci stanno da 360?desertstorm ha scritto:Se sono 18 ci stanno.AmuroV6 ha scritto:Da 360 non ci stanno con i miei cerchi....
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Ti devi fidare di me!!
Due anni fa mi rivolsi a Tarox per rifare l'impianto frenante della mia Carlsson.
Le pinze a 6 pompanti (e 4 pasticche per cerchio) sul disco da 360 mm distano circa 8/10 mm dal profilo interno del cerchio da 18" (18" che tradotti in cm, sono oltre 45cm) .
Due anni fa mi rivolsi a Tarox per rifare l'impianto frenante della mia Carlsson.
Le pinze a 6 pompanti (e 4 pasticche per cerchio) sul disco da 360 mm distano circa 8/10 mm dal profilo interno del cerchio da 18" (18" che tradotti in cm, sono oltre 45cm) .
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Vince', dassa perder
Agostino, se la pinza dà problemi al cerchio, o si fa la capannina che esce di più o si mette un piccolo distanziale ( che sconsiglio perché ad alte velocità fa vibrare la ruota)
Agostino, se la pinza dà problemi al cerchio, o si fa la capannina che esce di più o si mette un piccolo distanziale ( che sconsiglio perché ad alte velocità fa vibrare la ruota)
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Beh, sarebbe un ottimo upgrade
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Beh, ma spiega. Per quale motivo?
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Per me son soldi buttati questi kit di upgrade a meno che non si facciano elaborazioni veramente importanti, robba da 350cv in su'. Un banale upgrade con dischi EBC Turbogroove e pasticche Redstuff a fronte di un costo moderato danno un plus di potenza frenante e resistenza alla fatica (soprattutto) veramente notevoli che considerato il gia' generoso diametro dei dischi della 9.3 di Amuro V6 significa risolvere brillantemente ogni esigenza anche quella dei track day in pista.
Un esempio banale terra terra....sulla 900NG cabrio stage 1 (230hp) e sulla 900Aero coupe' stage 3 (265hp) avevo dischi EBC Turbogroove e pasticche EBC Redstuff, in ambedue le auto i diametri erano 288mm all'anteriore e 286mm al posteriore con tubi in treccia d'acciaio, sulla attuale 9.3 stage 1 (230hp) in vista della ricerca di un congruo compromesso fra sportivita', modulabilita' e confort, ho montato i dischi lisci da 308mm con pasticche Saab genuine e vi posso garantire che nonostante il diametro maggiore di ben 20mm dei dischi anteriori l'efficacia dell'impianto frenante EBC e' clamorosamente superiore anche se i dischi delle altre due auto erano ben piu' piccoli.
Soprattutto a caldo nelle frenate decise a velocita' elevate non c'è il minimo paragone, con i 308 lisci ad esempio fai una frenata decisa sui 160/170km/h e prima che scendi alla velocita' utile per affrontare una rampa di uscita da un'autostrada o una superstrada senti gia' che negli ultimi metri hai perso potere frenante e lo spazio di frenata non e' quello che immaginavi ma alla fine si allunga, con gli EBC potevi ripetere la giostra 5 o 6 volte di fila senza accorgerti di nulla. Saranno stati pure rumorosi quei freni ma non c'è mai stata una volta in cui ho sentito la frenata allungarsi. Penso di ritornare a quella soluzione prima o poi.
E poi oltre che buoni sono pure belli da vedersi dentro ai cerchi
Un esempio banale terra terra....sulla 900NG cabrio stage 1 (230hp) e sulla 900Aero coupe' stage 3 (265hp) avevo dischi EBC Turbogroove e pasticche EBC Redstuff, in ambedue le auto i diametri erano 288mm all'anteriore e 286mm al posteriore con tubi in treccia d'acciaio, sulla attuale 9.3 stage 1 (230hp) in vista della ricerca di un congruo compromesso fra sportivita', modulabilita' e confort, ho montato i dischi lisci da 308mm con pasticche Saab genuine e vi posso garantire che nonostante il diametro maggiore di ben 20mm dei dischi anteriori l'efficacia dell'impianto frenante EBC e' clamorosamente superiore anche se i dischi delle altre due auto erano ben piu' piccoli.
Soprattutto a caldo nelle frenate decise a velocita' elevate non c'è il minimo paragone, con i 308 lisci ad esempio fai una frenata decisa sui 160/170km/h e prima che scendi alla velocita' utile per affrontare una rampa di uscita da un'autostrada o una superstrada senti gia' che negli ultimi metri hai perso potere frenante e lo spazio di frenata non e' quello che immaginavi ma alla fine si allunga, con gli EBC potevi ripetere la giostra 5 o 6 volte di fila senza accorgerti di nulla. Saranno stati pure rumorosi quei freni ma non c'è mai stata una volta in cui ho sentito la frenata allungarsi. Penso di ritornare a quella soluzione prima o poi.
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Che l'upgrade con questi kit sia superfluo (nel senso che basterebbe ed avanzerebbe il tipo di upgrade che proponi tu Marco), è un ragionamento che ci può pure stare.....anche se fino ad un certo punto.
Io più che altro sono curioso di sapere perché i D2 vengono valutati male....
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