E per la parita' di diritti in famiglia arrivato pure il DP da 3" per la Talladega .
Manca da saldarci il flessibile domani di buon mattino e poi il catalizzatore che dovro' smontare dallo scarico che e' attualmente sull'auto e via
900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14486
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
- Allegati
-
- IMG-20170507-WA0003.jpg (51.59 KiB) Visto 5232 volte
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13668
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Chi si ferma è perduto ve'?!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
riprendo il topic, ma hai provato la macchina su strada?
come va rispetto all'originale?
come va rispetto all'originale?
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14486
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Direi proprio di si, ad oggi ho percorso circa 15.000km con questo scarico. Dopo qualche problemino iniziale tipo microforature in alcune saldature e vibrazioni provenienti dal parafiamma sotto il tunnel centrale ho risolto tutto in occasione del rifacimento della frizione, visto che Natale l'aveva smontato ho ritoccato le saldature dalle quali si vedevano le microperdite di gas di scarico ed ho verniciato tutto con vernice per zincatura a freddo che sembra abbia aderito molto bene visto che l'acciaio era cotto per benee ed aveva iniziato a fare la patina di ossidazione quindi era diventato bello rugoso. Rimontandolo poi e' stato collocato un cuscinetto di lana di vetro sotto la paratia in lamierino che generava le vibrazioni ed si e' risolto tutto per il meglio.
Il sound e' molto cupo, corposo, ma non fastidioso, nella marcia normale nell'abitacolo non fa troppo rumore, nei lunghi viaggi non risulta fastidioso ma negli allunghi quando il motore arriva verso i 5.000 giri viene fuori un sound da moto
Quanto a prestazioni influisce un bel po, specie agli alti regimi . Rispetto all'originale e' sicuramente un altro pianeta ma tieni conto che ho lo stage 4 con TD04-15T mapsensor 3bar quindi 290hp e 390nm di coppia, con questa preparazione fa la differenza ma con stage inferiori al 3 a parte il downpipe che e' fondamentale sempre e comunque anche su stage 1 e 2 il resto dello scarico da 3" credo che non abbia molto senso.
Il sound e' molto cupo, corposo, ma non fastidioso, nella marcia normale nell'abitacolo non fa troppo rumore, nei lunghi viaggi non risulta fastidioso ma negli allunghi quando il motore arriva verso i 5.000 giri viene fuori un sound da moto
Quanto a prestazioni influisce un bel po, specie agli alti regimi . Rispetto all'originale e' sicuramente un altro pianeta ma tieni conto che ho lo stage 4 con TD04-15T mapsensor 3bar quindi 290hp e 390nm di coppia, con questa preparazione fa la differenza ma con stage inferiori al 3 a parte il downpipe che e' fondamentale sempre e comunque anche su stage 1 e 2 il resto dello scarico da 3" credo che non abbia molto senso.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: autoeconomo e 24 ospiti