Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
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- legio
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Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Ragazzi, ipotizzate di avere un budget massimo di 12-13.000 euro da investire in auto di interesse storico dalla sicura rivalutazione. Su quale marchio/modello vi orientereste?
Poichè si parla di investimento, la passione saabistica ovviamente può essere messa in secondo piano.
Poichè si parla di investimento, la passione saabistica ovviamente può essere messa in secondo piano.
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
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- marcofinnista
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Re: Come li investireste?
Al momento vista la crisi e la confusione in essere me li metterei sotto ad un mattone in cantina...piu' avanti vedrei...
Piu' che altro qualcosa mi dice che nel breve-medio periodo ci saranno una marea di auto storiche in vendita ed i prezzi ovviamente si abbasseranno in virtu' dell'offerta superiore alla richiesta e sara' un problema capire quale nonostante si possa comprare a prezzi da saldo possa rivelarsi un buon investimento e quale no...
Piu' che altro qualcosa mi dice che nel breve-medio periodo ci saranno una marea di auto storiche in vendita ed i prezzi ovviamente si abbasseranno in virtu' dell'offerta superiore alla richiesta e sara' un problema capire quale nonostante si possa comprare a prezzi da saldo possa rivelarsi un buon investimento e quale no...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- legio
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Re: Come li investireste?
Credo però che le trentennali non subiscano più di tanto gli effetti della famigerata legge di stabilità, se non in misura rivalutativa. La domanda, infatti, si sposterebbe verso il target delle arzille trentenni, venendo meno l'interesse per le più fresche ventenni...
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- desertstorm
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Re: Come li investireste?
Guarda Ale, anche se sono pochi, dovresti arrivare intorno ai 20000 per un buon acquisto, l'unico investimento sicuro di un'auto storica oggi è la Lancia Delta HF Evoluzione.
È l'auto che più di tutte le altre ha fatto la storia in Italia e nel mondo negli ultimi 20 anni.
È un sicuro investimento che sicuramente, se tenuta bene, non perderà mai il proprio valore, anzi!
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Re: Come li investireste?
Ciao
A parer mio, per un comune appassionato, è già tanto finire in pari,ma tanto tanto.
Vi ho già stressato un paio di volte con un'auto e lo rifaccio: triumph dolomite sprint.Non credo che il valore possa aumentare,però non dovrebbe neanche essere un bruttissimo investimento.
Non capisco perchè mi piaccia,visto che per me le auto devono avere obbligatoriamente il portellone.
La dolomite sprint dovrebbe avere il motore che è l'evoluzione dell'origine del b202.La cosa è un po' contorta,ma trattabdosi dell'altro ramo evolutivo direi che ci può stare.
Caratteristiche positive:
-interni legnosi e cruscotto spettacolare
-ricambi disponibili
-motore quasi semplice e a carburatori (per me indispensabili) con possibilità di trovare
componenti per elaborazioni
-auto con un passato sportivo (cosa che di solito non mi interessa minimamente)
-ingombri non esagerati
-motore abbastanza potente da rendere la guida divertente
A parer mio, per un comune appassionato, è già tanto finire in pari,ma tanto tanto.
Vi ho già stressato un paio di volte con un'auto e lo rifaccio: triumph dolomite sprint.Non credo che il valore possa aumentare,però non dovrebbe neanche essere un bruttissimo investimento.
Non capisco perchè mi piaccia,visto che per me le auto devono avere obbligatoriamente il portellone.
La dolomite sprint dovrebbe avere il motore che è l'evoluzione dell'origine del b202.La cosa è un po' contorta,ma trattabdosi dell'altro ramo evolutivo direi che ci può stare.
Caratteristiche positive:
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-ricambi disponibili
-motore quasi semplice e a carburatori (per me indispensabili) con possibilità di trovare
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Re: Come li investireste?
Pur avendo letto l'introduzione iniziale di Legio, io rimango dell'opinione che una bella Classic Cabrio rappresenta un ottimo investimento che nel tempo non perde valore, e aggiungo pure che con quella cifra puoi puntare a qualche esemplare veramente messo bene
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Premesso che anche secondo me non sarebbe il caso di parlare di "investimenti"... diciamo se uno ha quei soldini da spendere per un'auto classica o youngtimer e vuole rischiare di scoprire se dopo 5/10 anni la spesa ha avuto anche un minimo di potenziale resa (perchè poi la macchina deve pure incontrare il mercato, cioè essere venduta...)...
Direi: Lotus Elan turbo, Lotus Elise primissimi anni (immacolata ed originale senza un passato di track days), MG B fine '60 primi '70, Volvo Amazon-264-121-122 e simili fino primi '70, Mini Cooper (quella "vera", non la BMW... ), Honda S2000.
Ecco: la S2000 si può trovare a molto meno del budget di questo "gioco" e potrebbe (sottolineato varie volte...) aumentare di valore nei prossimi anni.
Direi: Lotus Elan turbo, Lotus Elise primissimi anni (immacolata ed originale senza un passato di track days), MG B fine '60 primi '70, Volvo Amazon-264-121-122 e simili fino primi '70, Mini Cooper (quella "vera", non la BMW... ), Honda S2000.
Ecco: la S2000 si può trovare a molto meno del budget di questo "gioco" e potrebbe (sottolineato varie volte...) aumentare di valore nei prossimi anni.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
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- drillo65
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Bho,visto che è un "gioco" straforo il budget .......
Ma oggi,e anche ieri, i migliori investimenti sono quelli con "charme" .....
http://stradafacendo.tgcom24.it/2012/10 ... per-cento/
http://www.ilgiornale.it/news/1005885.html
http://www.omniauto.it/magazine/21840/u ... el-mattone
http://www.quattroruote.it/news/industr ... itori.html
http://www.cavallivapore.it/2014/merced ... estimento/
per le cifre "umane" ci si deve accontentare se dopo qualche anno si riprendono i soldi spesi
(per l'acquisto,non quelli per cure e restauro)
Ma oggi,e anche ieri, i migliori investimenti sono quelli con "charme" .....
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9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Per le young bisogna tener conto degli anni che mancano al trentesimo ( al momento)
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
bisogna puntare sule rivoluzionarie
cioè quelle che hanno cambiato le carte in tavola e che rimarranno nella storia
oltre all'HF aggiungerei:
altrimenti ti devi buttare su roba "economica" tipo la solita 500 ma ce ne sono mille e prenderà valore in più tempo mentre le tre di sopra ce ne sono poche e quindi salgono di valore prima
cioè quelle che hanno cambiato le carte in tavola e che rimarranno nella storia
oltre all'HF aggiungerei:
altrimenti ti devi buttare su roba "economica" tipo la solita 500 ma ce ne sono mille e prenderà valore in più tempo mentre le tre di sopra ce ne sono poche e quindi salgono di valore prima
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
cercherò di essere verosimile (se trovate una stratos a 12 mila euro ditemelo!)
http://www.subito.it/auto/bmw-2800-cs-1 ... 224605.htm
http://www.subito.it/auto/mercedes-clas ... 070528.htm
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-6-1 ... 266347.htm
http://www.subito.it/auto/tr4-iris-a-an ... htm?last=1
http://www.subito.it/auto/triumph-stag- ... htm?last=1
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
saaBruno ha scritto:...se trovate una stratos a 12 mila euro ditemelo!....
si a quel prezzo non la trovi, era solo per far capire il principio che dicevo "auto che hanno dato una svolta"
cmq ci si potrabbe accontentare dell x1/9
non è la stratos ma è una mezza cugina è sta su quel prezzo
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Lsd, la x1/9 ha già un suo giro e non credere sia poco ricercata ( soprattutto per metterci le mani pesantemente).
La Stratos è un'icona ( e se ne trovano poche), la Delta non ne parliamo ( e siamo già oltre i 20k)
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
si infatti, proprio per questo la prenderei in considerazione xkè non costa come una stratos ma è cmq ricercata poi se giri a 12000 si trovano in ottime condizioni
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Re: R: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Io punterei su una vecchia 500.
Sono amiratissime da tutti.
Altrimenti quelle smart coupè, uscite di produzione subito.
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Grazie ragazzi. Mi avete dato degli ottimi spunti.
Sicuramente la parola investimento non è la più corretta, ma d'altronde non ne ho trovata un'altra che descrivesse la tendenza di un bene a rivalutarsi nel tempo, ancorché di poco.
Le vetture da voi suggeritemi sono strepitose, soprattutto la Triumph Stag. Mai vista prima. Anche la Bmw serie 6 è uno spettacolo...e i prezzi abbordabili.
Se vi trovaste nella condizione di dover valutare l'acquisto, da un lato, di una Triumph Stag/Bmw serie 6 appartenute a soggetti sconosciuti e, dall'altro, di una c900 cabrio Aero Lpt in condizioni più che perfette sotto ogni aspetto (meccanica, interni, capote, carrozzeria, ultra accessoriata) appartenuta a una persona ben conosciuta e più che fidata, su cosa vi orientereste? La c900 si aggira intorno ai 9-10.000.
PS: la 99 mi affascina ancor più della c900...ma non voglio immaginare gli eventuali problemi dei ricambi...inoltre è difficilissimo trovarne una coupe ben messa in Europa....
PPS: grazie al Mod per la correzione del topic...chiedo scusa per la mia iniziale imprecisione...
Sicuramente la parola investimento non è la più corretta, ma d'altronde non ne ho trovata un'altra che descrivesse la tendenza di un bene a rivalutarsi nel tempo, ancorché di poco.
Le vetture da voi suggeritemi sono strepitose, soprattutto la Triumph Stag. Mai vista prima. Anche la Bmw serie 6 è uno spettacolo...e i prezzi abbordabili.
Se vi trovaste nella condizione di dover valutare l'acquisto, da un lato, di una Triumph Stag/Bmw serie 6 appartenute a soggetti sconosciuti e, dall'altro, di una c900 cabrio Aero Lpt in condizioni più che perfette sotto ogni aspetto (meccanica, interni, capote, carrozzeria, ultra accessoriata) appartenuta a una persona ben conosciuta e più che fidata, su cosa vi orientereste? La c900 si aggira intorno ai 9-10.000.
PS: la 99 mi affascina ancor più della c900...ma non voglio immaginare gli eventuali problemi dei ricambi...inoltre è difficilissimo trovarne una coupe ben messa in Europa....
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Re: R: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Però ( chiamasi Roadster) solo le versioni Brabus ( credo o almeno oggi viaggiano su bei soldini)Mouze69 ha scritto:Altrimenti quelle smart coupè, uscite di produzione subito.
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Poco tempo fa ce n'era una in condizioni più che meraviglioselegio ha scritto:ricambi...inoltre è difficilissimo trovarne una coupe ben messa in Europa....
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Re: R: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Non credo aumentino: la moda ne ha tirate fuori un sacco e tutte a prezzi altiMouze69 ha scritto:Io punterei su una vecchia 500.
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Be', diciamo che tra una c900 e una 99, sarebbe una bella sfida. Se la giocherebbero al photofinish!
Peccato soltanto che i prezzi effettivi di mercato si discostano molto da quelli di "ruoteclassiche" altrimenti me le sarei potute permettere entrambe...
Ps: la 99 in quali anni è stata commercializzata in Italia?
Peccato soltanto che i prezzi effettivi di mercato si discostano molto da quelli di "ruoteclassiche" altrimenti me le sarei potute permettere entrambe...
Ps: la 99 in quali anni è stata commercializzata in Italia?
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