problema lentezza - motore opel GM Z19 DTH
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Re: problema lentezza - motore opel GM Z19 DTH
si è aggiunto un altro problema, spero mi aiuterete.
c'è un ritardo anche nell'acceleratore, vediamo se riesco a spiegarmi.
se arrivo in rilascio tipo a una curva, insomma se rallento, poi schiaccio di nuovo l'acceleratore, c'è come un vuoto, l'acceleratore non risponde e anche se schiaccio di più zero, c'è sempre quel maledetto e fastidioso ritardo di risposta.
Per il resto l'auto dopo la pulizia del map è migliorata, sto aspettando il flussometro nuovo, dite che potrebbe essere la egr ?
Il collettore è a posto funziona bene.....
Altro da verificare ?
E' davvero fastidioso, la sensazione si schiacciare e il motore non risponde non mi piace, l'auto ha il cambio automatico ma non ho problemi al cambio, in opel ogni 30.000 km mi cambiano anche l'olio del cambio automatico, oltre al tagliando regolare ogni 15.000 km
GRAZIE ANCORA A TUTTI PER IL SUPPORTO
c'è un ritardo anche nell'acceleratore, vediamo se riesco a spiegarmi.
se arrivo in rilascio tipo a una curva, insomma se rallento, poi schiaccio di nuovo l'acceleratore, c'è come un vuoto, l'acceleratore non risponde e anche se schiaccio di più zero, c'è sempre quel maledetto e fastidioso ritardo di risposta.
Per il resto l'auto dopo la pulizia del map è migliorata, sto aspettando il flussometro nuovo, dite che potrebbe essere la egr ?
Il collettore è a posto funziona bene.....
Altro da verificare ?
E' davvero fastidioso, la sensazione si schiacciare e il motore non risponde non mi piace, l'auto ha il cambio automatico ma non ho problemi al cambio, in opel ogni 30.000 km mi cambiano anche l'olio del cambio automatico, oltre al tagliando regolare ogni 15.000 km
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- gsasanelli
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Re: problema lentezza - motore opel GM Z19 DTH
Prova a pulire l'egr e compra il sintoflon DSC (o qualcosa di simile) e fai una pulita a tutto (ti toccherà poi cambiare l'olio). Aggiungi inoltre qualche liquido (tipo il regenerfap sempre della sintoflon) nel gasolio e dopo 100/200 km vedi come va (sperando di non avere problemi con il dpf nel frattempo). Quando map e/o il maf non funzionano bene il risultato è una cattiva combustione purtroppo e maggiore produzione di pm10 che intasa il dpf...
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
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